TERAMO – Beffardo finale per i biancorossi che dopo aver accarezzato la gioia di un nuovo successo, pagano a caro prezzo un finale rocambolesco con i primi gol incassati in campionato oltre alla quarta espulsione in quattro gare in occasione del rigore concesso in pieno recupero.
IL MATCH – 4-2-3-1 di Vivarini (con Sassano, Gaeta e Di Paoloantonio dietro a Dimas), opposto ad un più coperto 5-4-1 del Tuttocuoio. Partenza sprint per la squadra abruzzese che dopo 2 minuti può colpire di testa sotto porta con Gaeta su cross teso dal fondo di Di Paoloantonio ma la sfera termina tra le braccia di Bacci. Replica degli ospiti con una percussione sulla sinistra di Firenze che conclude debole sul primo palo ben constrastato da Ferrani. Quindi al 23′ sulla destra di Sassano per Gaeta che in area fa velo per Di Paoloantonio che in scivolata non riesce a impattare bene sul pallone che sfida di poco a lato. Un minuto dopo Salsano da fuori area senza inquadrare la porta quindi di pensa Dimas a sbloccare la partita: siamo in pieno recupero quando la punta viene servita da Di Paoloantonio e dopo aver superato in velocità il suo marcatore conclude rasoterra in diagonale dove non può arrivare Bacci.
Nella ripresa due belle conclusioni da fuori prima di Gaeta al 55′ con il portiere che devia quindi di Dimas poco dopo con la sfera che viene bloccata a terra. Alvini inserisce all’11’ Cherillo che di testa su corner dalla sinistra per poco non centra la porta. Al 23′ Gaeta ci prova nuovamente da fuori con una bella conclusione a giro deviata in angolo da Bacci e sullo stesso Ferrani di testa chiude in porta l’angolo di Di Paoloantonio. Gara per niente chiusa vista la reazione degli ospiti e un calo di tensione dei padroni di casa. Così prima al 26′ viene annullata una rete per fuori gioco a Ferretti che sette minuti dopo serve di prima Cherillo che in diagonale batte Serraiocco in uscita.
Vivarini che aveva precedentemente inserito Casolla per Sassano riuncia a Dimas per Petrella ed inserisce anche Pacini per Gaeta. Dall’altra parte Alvini si gioca la carta Di Giuseppe per Firenze. Le mosse del tecnico della squadra abruzzese finiscono per abbassare troppo la squadra che subisce così la forza di reazione del Tuttocuoio. Infatti escludendo un contropiede di Petrella che in area invece di servire dei compagni liberi prova a calciare sul primo palo, la gara viene chiusa dagli ospiti alla ricerca del gol del pari. In pieno recupero Balde in area conclude a botta sicura ma Ferrani in tuffo devia con un braccio predendosi così il cartellino rosso. Dal dischetto Ferretti è due volte freddo a trasformare in rete il rigore che era stato fatto ripetere. Qualche momento di tensione in campo con la beffa dell’1-2 finale che non è stato digerito facilmente da tifosi e giocatori.
TABELLINO:
Teramo-Tuttocuoio 2-2
Teramo (4-2-3-1): Serraiocco; Scipioni, Speranza, Ferrani, Gregorio; Cenciarelli, Lulli; Sassano (59′ Casolla) Gaeta (83′ Pacini), Di Paolantonio; Dimas (74′ Petrella). A disp. Narduzzo, Arcuri, Caidi, Patierno. All. Vivarini
Tuttocuoio (5-4-1): Bacci; Colombini II (76′ Cardarelli), Carraccio (56′ Cherillo), Colombini I, Falivena, Arvia; Balde, Giannattasio, Salzano, Firenze (65′ Di Giuseppe); Ferretti. A disp. Morandi, Carani, Barra, Pane. All. Alvini
Arbitro: Casalungo di Lecce
Assistenti: Bernabei di Tivoli e Benedettino di Bologna
Reti: 47′ Dimas (Te), 68′ Ferrani (Te), 77′ Cherillo (Tu), 93′ Ferretti (Tu)
Ammoniti: Cenciarelli, Serraiocco (Te), Ferretti (Tu)
Espulsi: 91′ Ferrani (Te).
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter