Domenica 6 dicembre si gioca Teramo-Vibonese, gara valida per la 14° giornata di Serie C. Informazioni dove seguire la partita, le ultime dei biancorossi
TERAMO – Domenica 6 dicembre, allo Stadio Bonolis, si giocherà Teramo -Vibonese, match valido per la quattordicesima giornata del Girone C di Serie C 2020/2021. I padroni di casa vengono dal pareggio per 1-1 ottenuto sul campo della Virud Francavilla ed é terzo in classifica con 14 punti. Gli ospiti, reduce dalla vitttoria per 0-2 ottenuta in casa della Casertana e sono decimi in classifica a quota 16. Non ci sono precedenti tra le due compagini. La gara sarà diretta da Niccolò Turrini della sezione di Firenze, coadiuvato dagli assistenti Luca Testi di Livorno e Marco Lencioni di Lucca; quarto uomo Davide Moriconi della sezione di Roma 2.
Formazioni ufficiali
TERAMO (4-2-3-1): 22 Lewandowski, 24 Celentano, 26 Piacentini, 5 Soprano, 3 Tentardini; 6 Arrigoni (K), 21 Santoro; 20 Ilari (Vk), 10 Bombagi, 8 Costa Ferreira; 11 Pinzauti. A disposizione: 12 D’Egidio, 4 Trasciani, 7 Mungo, 9 Cappa, 17 Di Francesco, 18 Lasik, 25 Birligea, 28 Viero, 32 Bunino, 33 Iotti, 36 Gerbi. Allenatore: Paci.
VIBONESE (3-5-2): 22 Marson, 6 Sciacca, 21 Bachini, 2 Mahrous; 11 Ciotti, 14 Tumbarello (K), 8 Prezzabile, 18 Statella (Vk), 3 Rasi; 19 Parigi, 28 Plescia. A disposizione: 1 Mengoni, 7 Spina, 9 La Ragione, 10 Berardi, 13 Falla, 15 Leone, 16 Ambro, 17 Di Santo, 23 Montagno, 24 Riga, 25 Vitiello, 26 Mancino. Allenatore: Galfano.
I biancorossi convocati
Di seguito la lista completa dei 22 convocati:
PORTIERI: 12 D’Egidio, 22 Lewandowski.
DIFENSORI: 24 Celentano, 33 Iotti, 18 Lasik, 26 Piacentini, 5 Soprano, 3 Tentardini, 4 Trasciani.
CENTROCAMPISTI: 6 Arrigoni, 10 Bombagi, 9 Cappa, 8 Costa Ferreira, 17 Di Francesco, 20 Ilari, 7 Mungo, 21 Santoro, 28 Viero.
ATTACCANTI: 25 Birligea, 32 Bunino, 36 Gerbi, 11 Pinzauti.
Mister Paci alla vigilia
«Ad eccezione di Diakite stiamo tutti bene, ci sono i consueti ballottaggi che deciderò nelle prossime ore. Alla mia squadra chiedo un gioco molto dispendioso con il contro-pressing e portarlo avanti non è sempre semplice alla luce della stanchezza fisica e mentale accumulata, è un processo in continua evoluzione. E’ un modo di giocare diverso e nuovo per i miei ragazzi, ci sta che non si sia sempre al massimo. E’ fisiologico che la pressione aumenti per tutti, ma è più importante che l’ambiente sia contento dei progressi messi in mostra dalla squadra, le vittorie sono solo una conseguenza e non sempre ci riusciremo. A Francavilla i primi venti minuti abbiamo lavorato male, soffrendo il due contro due in zona centrale, capita anche alle migliori difese, ma il valore rimane intatto. Di Francesco? Sta crescendo moltissimo, siamo fieri del suo lavoro. Bombagi? E’ un calciatore determinante, lo vedo bene, sta ritrovando la sua forma migliore. Domani sarà una gara difficile: dovremo fare il massimo per vincere, ma non accade per forza. Sono comunque sicuro che avremo una risposta importante dal gruppo».
Diretta Tv e Streaming
L’incontro verrà trasmesso in diretta in esclusiva sulla piattaforma Eleven Sports, che detiene i diritti per il campionato di Serie C.
Webcronaca
Gli interessati potranno seguire la diretta testuale dell’incontro su www.calciomagazine.net, da tablet o smartphone. Dalle ore 15 si potrà seguire la webcronaca con diretta testuale cliccando sul link presente in alto all’articolo. Dalle 14.15 circa saranno disponibili le formazioni ufficiali.
Le probabili formazioni di Teramo – Vibonese
Paci potrebbe schierare il modulo 4-2-3-1 con Lewandoski tra i pali e retroguardia composta da Diakité e Soprani al centro e da Piacentini e Tentardini ai lati. In mezzo al campo Arrigoni e Santoro. Sulla trequarti Ilari, Mongo e Costa Ferreira, di supporto all’unica punta Bunino. Probabile modulo 3-5-2 per la Vibonese con Mengoni in porta e retroguardia composta da Sciacca, Bachini e Redolfi. In cabina di regia Tumbarello con Ambro e Laaribi; sulle fasce Ciotti Mahrous. Davanti Spina e Plescia.
TERAMO (4-2-3-1): Lewandowski; Diakite, Piacentini, Iotti, Tentardini; Arrigoni, Santoro; Ilari, Mungo, Costa Ferreira; Pinzauti. Allenatore: Paci.
VIBONESE (3-5-2): Mengoni; Sciacca, Bachini, Redolfi; Ciotti, Ambro, Tumbarello, Laaribi, Mahrous; Spina, Plescia. Allenatore: Galfano.
Andrea D’Egidio nuovo innesto
Il 24enne portiere di S. Omero ha firmato un contratto fino a fine stagione e vestirà la maglia numero 12. Ecco le sue prime impressioni: «La possibilità di venire qui è nata qualche settimana fa – le sue prime parole – ed ho colto l’occasione al volo perché, da teramano, conosco bene il calore e l’importanza della piazza, oltre al valore della squadra e non potevo lasciarmi sfuggire quest’occasione. Nelle squadre in cui ho militato sinora sono stato considerato un piccolo talismano, disputando i playoff sia a Matera che con il Sudtirol arrivando in semifinale e, a Pisa in particolare, conquistando la promozione in Serie B, giocando prevalentemente in Coppa, in un’annata indimenticabile anche per il legame costruito con il pubblico. Nella rosa conosco molto bene Di Francesco, così come Iotti, ma ho già avuto modo di apprezzare il valore umano del gruppo. L’obiettivo è di offrire il mio contributo, sperando di soddisfare le aspettative della società e magari in futuro di arrivare il più in alto possibile con questa maglia».