Home » Sport » Teramo calcio, dopo la sconfitta interna si pensa già al Giana Erminio

Teramo calcio, dopo la sconfitta interna si pensa già al Giana Erminio

da Marina Denegri

Teramo Calcio, dopo la sconfitta a Fano si pensa già al Monza

Dopo la sconfitta interna contro la Virtus Verona, da martedì i biancorossi si alleneranno in vista della trasferta in casa del Giana Erminio

TERAMO – Dopo la sconfitta  rimediata in casa contro la Virtus Verona, il Teramo Calcio riparte dalla tredicesima posizione con 34 punti, a pari merito con il Gubbio. Sotto di due gol firmati da Casarotto e Manfrin, i biancorossi hanno accorciato le distanze con Infantino su rigore ma non sono riusciti a raggiungere il pareggio.

A fine partita il tecnico biancorosso si è assunto la responsabilità del passo falso: “Avevamo preparato un tipo di partita e ne abbiamo fatta un’altra, da un punto di vista delle giocate e dell’attenzione – ha dichiarato-  Come sempre, però, il responsabile è il tecnico, non bisogna sempre dire ciò che non funziona, ma trovare i giusti rimedi. In questo girone si può vincere e perdere con tutti, ma occorre vedere il come e oggi abbiamo subìto gol brutti, patendo la veemenza della Virtus dal decimo del primo tempo fino alla mezzora e questo ci è costata la partita. Noi non ce lo possiamo permettere. Sappiamo che dovremo soffrire fino alla fine e tenere botta, con all’orizzonte due scontri diretti consecutivi esterni. Siamo sciocchi, avremmo potuto chiuderlo questo discorso. Non c’è forse una grande attitudine a giocare una partita maschia e vorrei invitare tutti a restare con i piedi per terra, ricordando che le partite vanno giocate anche da un punto di vista agonistico, dove a volte noi veniamo meno. La classifica è molto corta, dalla Vis Pesaro al Fano siamo tutti coinvolti, ma non mi aspettavo una partita così dal punto di vista caratteriale. La rete annullata? Dalla mia postazione era impossibile vederlo, se era regolare o no conta poco, conta invece che abbiamo perso l’ennesima partita interna, con due gol nel giro di dieci minuti. Adesso è inutile piangersi addosso o fare commenti disfattisti, dobbiamo solo pensare a recuperare energie per affrontare la sfida di domenica con il sangue agli occhi».

In vista dell’impegno di domenica prossimo (calcio di inizio alle ore 14.30), al “Città di Gorgonzola“ contro il Giana Erminio,  la preparazione riprenderà da martedì. Saranno da verificare nelle prossime ore le condizioni dell’esterno Armeno e dell’attaccante Infantino.

Teramo – Virtus Verona 1-2, il tabellino

Teramo: Lewandowski; Fiordaliso (dall’8’st Persia), Caidi, Polak; Ventola, Spighi (dal 25’st Cappa), Proietti, De Grazia (dal 36’st Barbuti), Celli; Infantino, Zecca (dall’8’st Sparacello). A disposizione: Pacini, D’Aniello, Celentano, Spinozzi, Giorgi, Altobelli, Piacentini. Allenatore: Maurizi.

Virtus Verona: Giacomel; Lavagnoli (dal 39’st Trainotti), Rossi, Sirignano, Manfrin; Onescu, Giorico, Casarotto; Grbac; Danti (dal 16’st Grandolfo), Ferrara (dal 39’st Manarin). A disposizione: Chironi, Pinton, Polverini, Frinzi, Rubbo, Fasolo, Danieli, Pavan, Goh. Allenatore: Fresco.

Arbitro: Giordano di Novara.

Reti: al 12’pt Casarotto; al 20’pt Manfrin; al 44’st rig. Infantino.

Ammonizioni: Polak, Persia, Infantino, Casarotto, Manfrin, Danti

Recupero: nessun minuto nel primo tempo e 4’ nella ripresa

Ti potrebbe interessare