TERAMO – L’associazione Teramo Vivi Città
Ogni giorno a Teramo la gran parte dei parcheggi riservati ai portatori di handicap, viene occupata da automobilisti che non ne hanno diritto.
Occupare abusivamente lo stallo riservato ad un diversamente abile è un gesto di inciviltà e arroganza, purtroppo quasi sempre impunito per la mancanza di un controllo serrato da parte di chi dovrebbe fare rispettare le regole.
Malauguratamente, molto spesso, chi subisce certe ingiustizie non ha neanche la forza per far rispettare i propri diritti.
Per cui l’associazione Teramo Vivi Città parte con l’operazione “multa morale”, una iniziativa fortemente voluta dal presidente Marcello Olivieri.
Perciò dal 20 marzo sul parabrezza di tutti i veicoli che senza averne diritto, verranno trovati negli parcheggi riservati ai diversamente abili, verrà messa una “multa morale” con la scritta:”Vuoi il mio posto..? Prendi il mio handicap”.
Ovviamente la “multa morale” non tocca il portafoglio di chi commette l’abuso, però si spera che tocchi almeno la coscienza degli arroganti, sempre se ne hanno una.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter