Teramo, a Scambialibro di Maggio “Il Castello nell’Ombra”

Condividi

Il  documentario sul Castello della Monica sarà presentato  dall’ass. culturale Detto tra noi Mercoledì 22 maggio prossimo.A seguire interventi di Fabrizio Primoli e dei redattori della rivista “Il Corbezzolo”

TERAMO – L’ass. culturale “Detto tra noi” presenta prima del consueto Scambialibro, il documentario girato recentemente dagli studenti di Scienze della Comunicazione sul Castello della Monica di Teramo.Dunque l’appuntamento mensile con il libro e la lettura, ormai un classico dell’offerta culturale teramana,  “adotta” il castello della Monica e invita alla sua riscoperta.

Mercoledì 22 maggio alle ore 19.30, presso la sede di Teramo Nostra, in via Fedele Romani, 1, verrà proiettato il documentario realizzato da Fabio Panichi tratta di un lavoro curato e realizzato da Annachiara Baiocco, Erica Di Claudio, Fabio Panichi, Sergio Pipitone e Silvia Sabatini, studenti della Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università di Teramo. Il documentario fornirà immagini inedite di un monumento spesso sconosicuto alla maggioranza dei teramani stessi.

A seguire, Fabrizio Primoli, , appassionato e studioso del monumento,ripercorrerà, con parole e fotografie, la storia del castello illustrandone al contempo lo stato attuale e le possibili strade per il recupero. A seguire, i redattori della rivista di architettura “Il Corbezzolo” presenteranno alla cittadinanza la loro iniziaztiva editoriale (completamente gratuita per il lettore) volta allo studio di “casi architettonici” della città di Teramo.

Infine, parola al pubblico lettore, che come al solito, animerà la seconda parte della serata, con nuovi libri da leggere, prestare o commentare. Infine, buffet finale a coronamento dell’evento. L’ingresso e l’eventuale presa in prestito dei libri è assolutamente gratuito.

Pubblicato da
Donatella Di Biase

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter