Aperte le iscrizioni alle lezioni di classico, moderno, contemporaneo e hip hop dirette dal maestro Massimiliano Lanti. Tra gli insegnanti, la maitre del Teatro alla Scala Paola Villanova
TERAMO – Iscrizioni aperte ai corsi di danza per ragazzi organizzati dall’A.s.d. ‘Studio60 Spazio Danza’ con la direzione artistica del maestro Massimiliano Lanti. Le lezioni pomeridiane partiranno a ottobre – giorni e orari in via di definizione – e si terranno a Teramo negli spazi di Studio 60 in via Bruschelli (contrada Villa Pavone). Tra i corsi in programma per l’anno 2013/2014: propedeutica della danza, danza classica, danza moderna, contemporanea e hip hop. A seguire i ragazzi saranno gli insegnanti del corpo docente dell’associazione – Massimiliano Lanti, Elsa Calisti e Annarita Di Censo – tutti diplomati all’Accademia Nazionale di Danza e iscritti alla Federazione Italiana Danza. Anche quest’anno, inoltre, Studio60 ospiterà gli stage periodici di danza classica della M° Paola Villanova, maitre del Teatro alla Scala e prima ballerina e solista della Compagnia di Carla Fracci.
I corsi di propedeutica alla danza sono rivolti a bambini dai 4 anni in poi: i giovani allievi impareranno ad accostarsi alla danza attraverso il concetto di gioco e improvvisazione, a scoprire il proprio corpo e conoscere lo spazio. Le lezioni serviranno anche per apprendere il coordinamento degli arti, la dinamica e la ritmica nell’esecuzione dei passi e degli esercizi. I laboratori di danza classica, moderna e contemporanea e hip hop sono rivolti a ragazzi di tutte le età: lo studio è concentrato sull’apprendimento della tecnica di base per poi affrontare di volta in volta anche stili diversi come ad esempio il Modern-Jazz, fusione di elementi di danza moderna e classica, il contemporaneo e l’hip hop. Gli allievi si esibiranno nel saggio-spettacolo della scuola in programma a giugno e, successivamente, potranno partecipare dopo alcuni anni di studio ai festival nazionali, gala e premi di danza ai quali la scuola è invitata a prendere parte.
I ragazzi dei corsi si esibiranno inoltre oggi ,14 settembre a Montorio al Vomano (ore 21, piazzale davanti la Fonte della Conserva) durante la ‘Notte Bianca per la Croce Bianca’ con ’20 anni di Ricordi’, spettacolo di danza classica, contemporanea e hip hop incentrato su alcune coreografie tra le più belle ideate dal maestro Massimilano Lanti in vent’anni d’insegnamento. La direzione artistica è di Massimiliano Lanti, coreografie di Lanti, Elsa Calisti e Annarita Di Censo. Per informazioni e iscrizioni ai corsi di danza, contattare l’Asd Studio60 Spazio Danza al 327.1021960 – studio60@email.it. E’ possibile partecipare a lezioni di prova gratuita contattando Studio60 Spazio Danza.