Teramo,discriminazione sul lavoro: tre giornate tematiche

Condividi

TERAMO – Si svolgeranno a Teramo, Roseto e Nereto tre giornate di studio  durante le quali verranno affrontati i seguenti temi: tutela dei precari, licenziamenti, maternità e lavoro, congedi parentali e discriminazioni di genere sul lavoro.

Organizzati dalla consigliera di Parità della Provincia di Teramo, Germana Goderecci i  tre seminari  verteranno dunque sulla discriminazione che le donne subiscono nel mondo del lavoro, sui diritti delle lavoratrici madri e sull’impugnabilità dei contratti di lavoro precario disciplinati dal c.d. “collegato lavoro” approvato nel mese di Novembre u.s.


Il primo incontro si terrà a Teramo presso la Casa del Mutilato in piazza Dante, mercoledì 12 gennaio alle ore 17.30.
Il secondo appuntamento è per giovedì 13 gennaio a Roseto alla Scuola Elementare “G. Milli”, in via Milli alle ore 15.30 ed il terzo ed ultimo incontro si svolgerà a Nereto presso la sala Consiliare, venerdì 14 gennaio alle ore 17.30.
I seminari saranno tenuti dalla consigliera, Germana Goderecci, dalle avvocatesse Claudia Sperandii e Francesca Borsa, coadiuvate dalla dottoressa Monia Pecorale, resposabile Pari Opportunità della CGIL, dal dottor Fabio Benintendi, responsabile mercato del Lavoro della CISL e dal dottor Gianluca Di Girolamo, segretario provinciale della UIL.

Pubblicato da
Gulizia Leonello

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter