Home » Sport » Basket » Tercas Basket, il Presidente Antonetti: “Difendiamo la serie A”

Tercas Basket, il Presidente Antonetti: “Difendiamo la serie A”

da Direttore

TERAMO – Una salvezza conquistata nelle ultime giornate grazie al sapiente lavoro del coach Ramagli e alla grinta e dedizione dei suoi ragazzi. Una decisione, quella della Lega Basket di inserire una “penale” di 500.000 più Iva che constringerà il sodalizio biancorosso a versare l’ingente somma per salvare la categoria, in quanto destinata alla squadra che ha ottenuto la penultima posizione in classifica.

Nella mattinata di lunedì scorso, il Presidente della Teramo Basket Avv. Carlo Antonetti ha illustrato, insieme al Vice Presidente Lino Pellecchia e all’Amministratore Antonio Biancacci, le decisioni societarie, confermando l’impegno al pagamento del premio di risultato.

Abbiamo deciso di inviare in Lega, la dichiarazione della nostra volontà di pagare la somma. Oggi facciamo il primo passo formale, mentre per versare i 500.000 euro più Iva, c’è tempo fino al 10 giugno: in questi giorni l’intera città, in tutte le sue componenti, dovrà dimostrare la stessa volontà di difendere la Serie A a denti stretti, ognuno per quelle che sono le sue possibilità.

Abbiamo progettato alcune iniziative di coinvolgimento del territorio, e tra le altre cose anticiperemo l’avvio della Campagna Abbonamenti. Inoltre, grazie alla collaborazione di Leo Nodari dell’associazione Samarcanda, (che ha preso parte alla conferenza stampa), Venerdì 3 giugno alle ore 21:30 nella discoteca Heaven, ci sarà una festa che da un lato vuole celebrare il risultato conseguito dalla squadra, e dall’altro dare la possibilità ai nostri tifosi di contribuire alla difesa della Serie A.

Quindi il Presidente fa un appello alle istituzioni che al momento non hanno fornito risposte concrete ma solo delle indicazioni sulle strade da percorrere. Poi ringrazia tutti quelli che hanno realizzato e sostenuto l’iniziativa “Amici del Basket” e non solo per il contributo economico ma anche per la mano che è stata offerta alla società.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento