Altro aspetto fondamentale, tra le diverse funzioni dell’organismo, è quello di favorire la presa di coscienza dei propri diritti da parte dei diretti interessati e delle famiglie, vigilando nel contempo sull’attuazione delle convenzioni internazionali e delle norme in materia.
“Auspico che la dottoressa Ascione possa cogliere risultati importanti – ha detto l’assessore alla Pubblica Istruzione Gianni Santilli – Tra i compiti di questo ufficio vi è infatti quello di formulare osservazioni e proposte che possano consentire alle istituzioni e agli enti che a vario titolo operano nel mondo della minore età di migliorare gli standard dei servizi. E in questo le competenze e la professionalità del Garante giocano un ruolo decisivo, divenendo un punto di riferimento cui rivolgersi per avere informazioni e chiedere un parere. Auguro davvero “buon lavoro” alla dottoressa Ascione”.
Il Garante dell’Infanzia dell’Infanzia e dell’Adolescenza del Comune di Pescara potrà essere contattato a mezzo mail dedicata al seguente indirizzo: garanteinfanziaadolescenza@comune.pescara.it
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter