Le scuole superiori di Pescara e Chieti hanno portato a termine con successo il corso organizzato dalla Deco Spa
Con una visita al parco fotovoltaico di contrada Serre di Lanciano si è chiuso il primo corso di Ecogiornalismo organizzato dalla Deco Spa. L’impianto frentano, di proprietà della Ecologica Sangro Spa, è uno tra i più grandi attivi in Abruzzo, in quanto dotato di una potenza complessiva di 4 Mwp.
I ragazzi del Liceo scientifico “Da Vinci” di Pescara, del Liceo “Marconi” di Pescara e dell’Istituto tecnico Galiani di Chieti hanno ascoltato le spiegazioni sul funzionamento dell’impianto da tecnici dell’azienda.
Ai docenti delle tre scuole superiori, è stato consegnato un attestato di partecipazione al corso di Ecogiornalismo e una copia degli articoli pubblicati.
I ragazzi, dopo aver visitato nelle scorse settimane l’impianto Tmb di Chieti, ricevendo una serie di informazioni sul funzionamento della struttura e in genere sul ciclo integrato di gestione dei rifiuti e sulle energie rinnovabili, hanno poi seguito una lezione in classe propedeutica alla stesura degli articoli.
“Visto il grande successo ottenuto e le numerose richieste pervenute ai nostri uffici per partecipare a questo corso di Ecogiornalismo – spiegano dall’Ufficio relazioni esterne della Deco Spa – abbiamo pensato di ripetere questa esperienza, assieme ad altre che stiamo preparando, anche nel prossimo anno scolastico”.
Per i mesi estivi l’azienda ha già messo in cantiere nuove iniziative per bambini e ragazzi. A partire dal mese di maggio la Deco Spa fornirà sul proprio sito internet e sui mezzi di informazione un calendario dettagliato dei progetti per l’estate.