Home » Chieti » Grande attesa per la terza edizione del Vasto d’autore Festival

Grande attesa per la terza edizione del Vasto d’autore Festival

da Marina Denegri

Bortone

L’edizione 2024 del Vasto d’autore Festival si svolgerà dal 3 al 10 luglio con anteprime nei giorni 21-22 e 20 giugno. Ingresso gratuito

VASTO – Francesca Reggiani, Serena Bortone, Sigfrido Ranucci di Report, lo Chef Davide Nanni del programma condotto dalla Clerici su Rai 1, ROKIA scrittrice di romance, Stefania Andreoli, Lorenza Natarella, graphic novel Sara Rattaro, e Roberto Emanuelli sono solo alcuni dei protagonisti della terza edizione del Vasto d’autore Festival in programma dal 3 al 6 luglio 2024, con anteprime nei giorni 21-22 e 30 giugno.

“Una manifestazione che nelle due precedenti edizioni – ha dichiarato il sindaco Francesco Menna ha ottenuto grande apprezzamento dal pubblico. Anche quest’anno il programma prevede nomi di grande risalto che spaziano dal giornalismo, allo spettacolo. Un’ampia proposta di ospiti per soddisfare ogni esigenza. Sarà un Festival pieno di contenuti che offrirà ai partecipanti di ammirare anche la bellezza dei luoghi come i Giardini di Palazzo d’Avalos.

L’ Assessore alla Cultura e Turismo del Comune di Vasto Nicola della Gatta ha sottolineato come: “Il Festival Vasto d’Autore è un appuntamento molto atteso, una scelta determinante per valorizzare la qualità culturale del territorio. Confido inoltre sul turismo culturale, sono convinto che eventi come il Festival d’autore hanno anche un effetto di turismo di ritorno”.

L’ingresso agli appuntamenti è gratuito per ogni evento senza prenotazione e fino a esaurimento posti.

“La cultura come cura” affrontata da diversi punti di vista e fasce di età per costruire un programma culturale che regali qualcosa da portare con noi» dichiara il direttore artistico del Vasto d’autore Festival, Patrizia Angelozzi, che collabora alla realizzazione di altri festival sul territorio nazionale.

E per dare il via a questo programma, gli organizzatori sono entrati da subito nell’atmosfera del Festival, con la partecipazione entusiasta di volontari del Liceo Lucio Valerio Pudente anche in veste di relatori e fotografi partecipando anche al Contest fotografico dedicato alla loro ‘visione’.

Ti potrebbe interessare