Home » Eventi Abruzzo » Concerti » Terzacorsia, “Sogno o realtà”: il 4 febbraio la presentazione dell’album

Terzacorsia, “Sogno o realtà”: il 4 febbraio la presentazione dell’album

da Redazione

Foto Terzacorsia Al Loft 128 di Spoltore il live della band e numerosi ospiti

CHIETI – Il titolo è “Sogno o realtà” e sarà presentato giovedì 4 febbraio, alle 22,00, presso il Loft 128 di Spoltore (Pe). É il nuovissimo album, prodotto da Music Force, dei Terzacorsia, nota band abruzzese nata nel 2006 e composta da GianlucaVox Di Febo (voce & piano), Giuseppe “Jos” Cantoli (chitarre), Chitarra Nicola Di Noia (basso) e Alessio Palizzi (batteria). L’ingresso all’evento è gratuito.

“Un disco minimalista rispetto al precedente – annuncia il cantante Di Febo – ma pieno di strumenti. Il tema ricorrente in questo album è sicuramente il sogno, che molto spesso risulta essere meglio della realtà”.

Terza Corsia al Loft di SpoltoreLa band, nota al pubblico, per i suoi fortunati tour, in Italia ma anche in Slovenia e Svizzera, si rimette di nuovo in gioco. Dopo l’album “20 12”, prodotto sempre da Music Force (con la collaborazione di Anna Di Blasio) il cui singolo “In un momento” è riuscito ad entrare nell’airplay di circa 150 emittenti a livello sia nazionale che internazionale e la dance opera “Dorian” del 2015 scritta a quattro mani col coreografo Americo Di Francesco, il 4 febbraio prossimo segna una data importante per i Terzacorsia con l’uscita del nuovo EP “Sogno o Realtà”, edito e prodotto da Music Force, in collaborazione con Blue Promotion, distribuito da Discover, e disponibile in tutti i negozi di dischi, oltre che in vendita nei maggiori store digitali tra cui ITunes, Napster, Apple, Emusic, Amazon e Nokia.

Grandi sorprese per l’evento ufficiale di presentazione del disco previsto per giovedì prossimo al Loft 128 di Spoltore che prevederà, oltre al live dei Terzacorsia con impareggiabili momenti di musica e rock, numerosi ospiti. Annunciate per ora le probabili partecipazioni di Diego Regina, Nduccio, Carlo Splandiani e gli Opera Seconda (titolata cover band abruzzese dei Pooh) anch’essi in procinto di uscire con un sorprendente disco inedito.

Foto2 TerzacorsiaBIOGRAFIA – La band Abruzzese nasce nel 2006 e nel corso del tempo intensifica l’attività Live. Con i loro tour toccano anche Slovenia e Svizzera. Nel 2010 pubblicano l’Album “20 12”, il primo prodotto da Music Force (con la collaborazione di Anna Di Blasio). Il singolo trainante del CD “In un momento” è riuscito ad entrare nell’airplay di circa 150 emittenti a livello sia nazionale che internazionale, tra cui Radio Rai, Italia 1, Italia 2, Music Box, Radio Vaticana, RadioCoop, Radio Padania, Radio Capodistria (Slovenia), Radio Nacional de España (Spagna) Radio Nacional de Colombia (Colombia), Radio Italia Charleroi e Radio Hitalia (Belgio) più tante altre.
Nel 2015 i Terzacorsia sono coautori della dance opera “Dorian” in collaborazione col noto coreografo Americo Di Francesco. I brani di “Dorian” sono tutti scritti ed interpretati dai Terzacorsia ed inseriti nell’omonimo CD prodotto da Music Force. Nell’estate del 2015, vista l’incessante richiesta nei loro concerti, va in ristampa l’album “20 12” in versione deluxe con l’aggiunta di due brani inediti. Il 4 Febbraio 2016 esce sempre per Music Force e Blue Promotion, distribuito da Discover, il nuovo EP “Sogno o Realtà”. Gli album e i brani dei Terzacorsia sono anche in vendita nei maggiori store digitali tra cui ITunes, Napster, Apple, Emusic, Amazon, Nokia, etc.

GianlucaVox Di Febo – Voce & Piano
Giuseppe “Jos” Cantoli – Chitarre
Chitarra Nicola Di Noia – Basso
Alessio Palizzi – Batteria

Ti potrebbe interessare