Daniele Zunica, Mario Tulini, Gabriele Marcellini e Nicolino Colonnelli annunciano battaglia. Conferenza stampa martedì 15 marzo alle ore 11.00 presso Café Des Artistes, p.zza Martiri
TERAMO – I circoli territoriali del Partito Democratico di Civitella del Tronto e Alba Adriatica hanno negato il rilascio delle tessere a Daniele Zunica, Mario Tulini, Gabriele Marcellini e Nicolino Colonnelli, che avevano fatto richiesta di iscrizione tramite la procedura di tesseramente on line. La Commissione di garanzia del Pd provinciale, nella seduta dello scorso 9 marzo, ha preso atto della scelta dei circoli. Si è impedito così l’ingresso nell’anagrafe del Partito Democratico di un imprenditore di successo e di due storici esponenti del centrosinistra teramano, clamorosamente esclusi dalla possibilità di impegnarsi ufficialmente nelle fila del partito.
Gli interessati, nel corso della conferenza stampa che si terrà martedì 15 marzo, alle ore 11.00, presso il Café Des Artistes di Teramo, annunceranno il loro ricorso alla Commissione di Garanzia per ristabilire la democrazia, spiegandone le ragioni tecniche e politiche. Nell’occasione saranno consegnate agli Organi di Informazione le copie dei ricorsi, che nei prossimi giorni verranno recapitate ai membri della commissione di garanzia teramana.