Nella sede di Palazzo Corvo il soprano Benedetta Torre, il baritono Eugene Villanueva e la pianista Luisa Prayer
ORTONA (CH) – La prossima domenica 29 maggio l’Istituto proporrà un altro dei concerti del progetto di edizione integrale concertistica e discografica avviato sin dal 2014 che prevede appunto l’esecuzione completa delle romanze tostiane in ordine cronologico secondo il catalogo delle opere redatto da Francesco Sanvitale che è storico direttore dell’ente.
Alle ore 18, nella sede di Palazzo Corvo di Ortona, ci sarà un concerto completamente dedicato a Tosti che vedrà impegnati il soprano Benedetta Torre, il baritono Eugene Villanueva (vincitori dell’edizione 2012 del Concorso Internazionale F. P. Tosti) e la pianista Luisa Prayer che è anche il direttore artistico dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese con la quale vi è una stretta collaborazione.
Si tratta del VI concerto e registrazione per il CD del progetto in coproduzione con l’Associazione Amici della Musica di Foligno per l’etichetta discografica olandese Brilliant Classics che prevede peraltro che le manifestazioni siano eseguite sia nella città di Trevi (Pg) che ad Ortona. Si tratta evidentemente di un’operazione di grande ampiezza ed impegno che completa quanto fatto in precedenza potendo dare a tutti in futuro la possibilità di ascoltare l’intero corpus tostiano (circa quattrocento romanze) interpretati da grandi artisti specialisti del repertorio da camera e di Tosti in particolare.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter