PESCARA – Pescara e Chievo Verona si preparano alla partita in programma venerdì sera alle 20.30 allo Stadio Adriatico G. Cornacchia. In conferenza stampa è intervenuto il neo acquisto Dario Del Fabbro, difensore centrale classe ’95, proveniente dal Cagliari ed inserito nello scambio con Marco Capuano. Queste alcune sue dichiarazioni sul nuovo gruppo:
“Come prima esperienza Pescara è un’ottima piazza, siamo un ottimo gruppo da Zuparic, Cosic a Pesoli. Non siamo un cantiere aperto anche se adesso le gambe non vanno ancora come devono andare. Tra i giocatori che amo ispirarmi c’è Nesta, uno dei miei preferiti da sempre. Nella mia precedente esperienza a Cagliari Astori per me è stato un grande maestro per me. Qui a Pescara cercheremo in primis di migliorare la fase difensiva”.
QUI PESCARA – Nell’allenamento svolto ieri dopo l’attivazione muscolare, esercitazioni tecnico tattiche a campo ridotto. Scrugli è stato sottoposto a risonanza per un fastidio accusato in allenamento: per lui una tendinopatia rotulea al ginocchio destro. Stop fino a lunedì, quando si sottoporrà ad applicazioni fisioterapiche, e poi sarà nuovamente valutato. Lavoro differenziato per Pesoli e Milicevic.
QUI CHIEVO VERONA – Ieri a Veronello la seduta è cominciata con una riunione tecnica. Nel programma di allenamento riscaldamento e rapidità atletica, torelli a transizione, didattica difensiva, sviluppi offensivi, partita a campo ridotto, tiri in porta e punizione dal limite dell’area. Rosa al completo per il mister Eugenio Corini ad eccezione di Riccardo Meggiorini, che ha accusato un affaticamento muscolare al polpaccio sinistro. L’attaccante gialloblù ha svolto un lavoro a parte e non sarà a disposizione per la partita di Coppa Italia. Le sue condizioni saranno valutate di giorno in giorno dallo staff sanitario.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter