Tim Cup, Virtus Lanciano-Alessandria 1-0: risolve Thiam

Condividi

Una rete dell’attaccante rossonero permette di superare il turno. Prossimo avversario il Genoa

LANCIANO (CH) – Successo di misura della Virtus Lanciano al Biondi contro l’Alessandria nella gara valida per il secondo turno di Tim Cup. Risolve una rete di Thiam al 39′ del primo tempo. Nell’occasione il giocatore recupera un pallone sulla trequarti campo e dal limite carica un destro che si infila alla sinistra di Nordi. La vittoria permette di conquistare il terzo turno che la vedrà giocare contro il Genoa, domenica prossima, sempre in casa.

IL MATCH – Chiave della partita l’errore di Ferrari che da la possibilità al numero 9 senegalese di involarsi verso la porta avversaria e calciare dal limite con un destro a giro. Ma la rete è solo la perla di una buona partita disputata dall’attaccante rossonero assieme ai compagni in un 4-3-3 che comincia già a muoversi con i giusti ritmi. Una gara condotta senza troppe difficoltà dei ragazzi di D’Aversa in attesa di completare la rosa per l’inizio del prossimo campionato. Si parla di due centrocampisti di spessore e un’altra punta di peso.

TABELLINO:

Virtus Lanciano (4-3-3): Nicolas; Aquilanti, Ferrario, Troest, Mammarella; Vastola, Paghera (83′ Agazzi), Di Cecco; Piccolo (76′ Turchi), Thiam, Gatto (87′ De Vita). A disposizione: Aridità, Casadei, Verna, Scrosta, Conti, Nunzella. Allenatore: Sig. Roberto D’Aversa.

Alessandria: Nordi, Sosa, Mora (dal 19′ Nicolao), Ferrani, Obodo, Terigi, Spighi, Mezavilla, Guazzo (dal 67′ Marconi), Scotto, Valentini (C, dal 58′ Taddei). A disposizione: Poluzzi, Nicolao, Rantier, Vitofrancesco, Taddei, Pappaianni, Marconi. All. Sig. Luca D’Angelo.

Arbitro: Sig. Filippo Melchiori di Ferrara.

Assistenti: De Meo di Foggia e Di Salvo di Barletta

Quarto Uomo: Illuzzi di Molfetta.

Reti: 39′ Thiam (VL).

Ammoniti: 36′ Mammarella (VL), 62′ Mezavilla (A), 64′ Di Cecco (VL), 68′ Sosa (A), 88′ Ferrani (A).

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter