Titì Borruto, nuovo acquisto del Pescara C5

Condividi

Il laterale argentino nella scorsa stagione era in forza all’Acqua&Sapone

PESCARA – L’ASD Pescara ha acquistato il laterale argentino Cristian “Titì” Alejandro Borruto, nato il 9 maggio del 1987 a Buenos Aires e nella scorsa stagione in forza all’Acqua&Sapone.

“Il Cobra”, trasferitosi a Napoli a soli 22 anni, provenendo dall’Indipendiente di Avellaneda, approda al Montesilvano nella stagione 2009/10, dove resterà fino al 2012, vincendo uno scudetto e una Uefa Cup, affermandosi come uno dei migliori giocatori circolanti in Europa. Trasferitosi all’Inter Movistar di Alcalà preferirà tornare dopo pochi mesi in Italia, accasandosi nel 2013 con l’Acqua&Sapone.

Per il DS Matteo Iannascoli l’acquisto di Borruto è il lieto fine di un lungo e sofferto corteggiamento: “Titi è un giocatore che ci è sempre piaciuto molto. Per tre anni ho atteso di poter chiudere felicemente questa trattativa. Abbiamo atteso con pazienza ma ora finalmente si è celebrato il matrimonio tra il Pescara e Borruto. Il cobra è un giocatore che si adatta perfettamente alla filosofia di gioco di Fulvio Colini che già in passato, a Montesilvano, ha saputo valorizzare al massimo le sue caratteristiche di gioco”.

Borruto, da parte sua, non nasconde la piena soddisfazione per il trasferimento: “Non ho rivincite da prendermi se non con la sfortuna che da un po’ di tempo non mi lascia in pace. Ho fiducia, tuttavia, di dimostrare sin da subito quanto valgo e voglio mettermi subito a disposizione di Mister Colini, un allenatore che mi apprezza, che mi ha fortemente voluto e che sa gestire i giocatori come nessun altro. Mi sono già sentito con lui, ci siamo detti molte cose ed in particolare mi ha incitato a lavorare tanto. Scherzando mi ha detto che quando torno le mie gambe devono essere delle stesse dimensioni di quelle di Rogerio. Hahaha! Il Mister è un uomo che sa tranquillizzarmi e questo mi rende tutto più facile. Nella prossima stagione ci sono tanti obiettivi da centrare e vorrei tanto tornare a vincere qualcosa. Ringrazio la famiglia Iannascoli per aver avuto fiducia in me in un momento brutto della mia carriera. Saprò ripagare questa fiducia nel solo modo che conosco e cioè lavorando tanto e realizzando molti gol. Mando un saluto affettuoso e un abbraccio a tutti i miei nuovi tifosi”.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter