TOCCA DA CASAURIA (PE) – La scorsa settimana è al via “Insieme a scuola di internet”, il progetto di alfabetizzazione informatica che coinvolge gli over 50 di Tocco da Casauria, promosso dall’Amministrazione Comunale e frutto di un’intesa siglata tra Fondazione Vodafone Italia, Federanziani, il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, il Ministero per la Cooperazione e lo Sviluppo Internazionale e l’Associazione Nazionale Comuni Italiani. Presso la struttura del Municipio, che ospita le lezioni, 28 cittadini, divisi due gruppi, ogni martedì e ogni giovedì, dalle ore 15 alle ore 17, impareranno ad usare i più comuni programmi di posta elettronica, a navigare su web, a scaricare le “app”, ma anche ad usare la fotocamera oltre che i programma di scrittura e calcolo: il tutto attraverso l’uso del tablet. Al termine del progetto, con una durata corrispondente ai tempi di apprendimento, saranno consegnati degli attestati di partecipazione.
La consigliera delegata Marika Melchiorre sottolinea come queste iniziative siano molto seguite ed apprezzate dai concittadini:
“Il Comune promuove sempre con grande slancio iniziative simili. Si tratta di progetti che trovano un grande seguito fra i nostri concittadini che ringrazione per la partecipazione sempre così numerosa ed entusiasta”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter