Tocco da Casauria: 345mila euro per mitigare il rischio di dissesto idrogeologico

Condividi

In arrivo dalla Regione dei fondi per risanare le aree a rischio e per completare i necessari lavori di messa in sicurezza di alcune zone in frana

TOCCO DA CASAURIA (PE) – Il primo cittadino di Tocco da Casauria, Luciano Lattanzio, ha annunciato che sono in arrivo dalla Regione per il Comune di Tocco da Casauria 345mila e 700euro di fondi per mitigare il rischio di dissesto idrogeologico. Tali risorse serviranno per risanare le aree a rischio e per completare i necessari lavori di messa in sicurezza di alcune zone in frana del paese, in particolare dell’area situata sotto il Castello Ducale nel versante collinare che si affaccia sulla Tiburtina e si trova a ridosso della strada provinciale.

Grande soddisfazione per Lattanzio che ringrazia il presidente D’Alfonso per aver accolto la richiesta:

“Ringrazio il presidente Luciano D’Alfonso per aver voluto accogliere la nostra richiesta. Questi fondi, come ha avuto già modo di dire il governatore-commissario, serviranno per risanare non per abbellire aree del nostro territorio a serio rischio di disseto e dall’oggettiva pericolosità. Ringrazio, inoltre, per il suo lavoro l’onorevole Toni Castricone che ha mostrato e mostra grande attenzione per il nostro territorio e la comunità toccolana. L’impegno dell’amministrazione è quello di non abbassare la guardia, continuare ad intrecciare relazioni proficue per il bene della comunità e proseguire nella ricerca di altre risorse da destinare a quelle realtà dall’elevata criticità e che hanno bisogno di interventi mirati per arginare il rischio idrogeologico, una piaga vera e propria per la nostra regione”.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter