Home » Province Abruzzo » Tocco da Casauria, al via il progetto per la Pubblica Illuminazione

Tocco da Casauria, al via il progetto per la Pubblica Illuminazione

da Redazione

Tocco da Casauria, al via il progetto per la Pubblica Illuminazione

TOCCO DA CASAURIA – Dopo il primo investimento di 50.000 per il completo rinnovo del sistema di illuminazione degli impianti sportivi, a Tocco da Casauria sono iniziati i lavori per sostituire i vecchi lampioni della pubblica illuminazione con nuovi modelli più efficienti ed utili a garantire un notevole risparmio per la spesa pubblica.

“Si è così dato inizio ad un progetto di riqualificazione dell’impianto che nel prossimo futuro, grazie alla diminuzione dei costi e al reinvestimento delle somme risparmiate, potrà essere completamente ammodernato”, commenta il Consigliere Comunale Sebastiano Crucitti, che ha curato la messa in opera del progetto.

“Viglio per questo ringraziare l’Assessore Eugenio Salce e il consigliere Marco Cappoli – prosegue Crucitti – per lo studio preliminare che ci ha convinti a percorrere questa strada. Con questo primo intervento sostituiremo le vecchie lanterne e le “tese” del centro storico, con corpi illuminanti a LED ad alta efficienza: già il risparmio sui costi che otterremo in questa fase, ci permetterà di avere in bilancio le risorse per un primo reinvestimento”.

“La nostra è stata una scelta controcorrente – precisa il Sindaco Riziero Zaccagnini -. Come molti Comuni, al nostro insediamento anche Tocco stava valutando di affidare all’esterno questo tipo di interventi, perdendo l’opportunità di gestire il grosso dei risparmi. Noi abbiamo deciso di fare l’opposto, guardando un po’ più in là di un risultato spendibile in fretta e altrettanto poco utile, per un progetto di lunga durata nell’interesse della nostra comunità, che riuscirà così ad avere un impianto efficiente e poter godere di ogni centesimo di risparmio.”

Ti potrebbe interessare