TOCCO DA CASAURIA (PE) – È stato inaugurato,ieri mattina , il nuovo campo in erba sintetica dell’impianto sportivo comunale “Pino Smarrelli” di Tocco da Casauria. A tagliare il nastro della nuova struttura è stato il sindaco, Luciano Lattanzio, accolto da una festante delegazione di studenti delle scuole primaria e secondaria di primo grado che hanno assistito all’inaugurazione.
Dotato di 648 metri quadrati di manto in erba sintetica, di ultima generazione e con un sistema drenante funzionale, recintato sui quattro lati, il campo polifunzionale, che andrà ad arricchire l’impianto comunale di via Vasto Piano, è omologato per ospitare anche le partite di massima serie di calcio a cinque, ma potrà accogliere incontri e tornei amatoriali, nonché gli allenamenti della scuola calcio. Il campo in erba sintetica è stato inoltre dotato di 5 fari per l’illuminazione che consentiranno la fruizione della struttura sportiva anche di notte e nei pomeriggi d’inverno.
“L’intervento sul campo di calcetto, fortemente voluto da questa amministrazione, costato 14mila euro – ha spiegato il primo cittadino Luciano Lattanzio – fa parte di un programma più ampio di riqualificazione funzionale dell’intero impianto di via Vasto Piano che ospita anche la palestra e il campo sportivo, il cui progetto (LR 42/2006) era stato avviato dalle precedenti amministrazioni per un importo totale di 80mila euro, 40 mila a carico del Comune e 40mila a carico della Regione.
Presenti alla cerimonia: la dirigente scolastica Angela Caputo e don Michele Persichetti che, nel loro intervento “hanno ricordato, rivolgendosi ai ragazzi l’importanza dello sport nella vita quotidiana in termini di socializzazione e benessere fisico”, il comandante della stazione Carabinieri Marcello Santacroce, l’assessore ai Lavori pubblici Alfredo Sticca e i consiglieri comunali Stefano Di Giulio e Marika Melchiorre, oltre ai presidenti delle associazioni sportive e ai cittadini.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter