TOCCO DA CASAURIA (PE) – Tocco da Casauria si prepara ad accogliere la Notturna Toccolana ,la gara podistica nazionale, valida per il Criterium regionale Fidal 2013 e terza prova del campionato regionale Libertas, alla sua quarta edizione.
La competizione sportiva è in calendario per sabato 20 luglio, dalle ore 20.30.
Il percorso di 9 Km si snoderà per le vie del centro storico e prevede un tragitto ridotto, di 3 km, per la gara non competitiva e per le categorie giovanili.
Alla manifestazione, la cui organizzazione è affidata al gruppo podistico Tocco Runner, presieduto da Fernando Lattanzio e che negli anni ha raggiunto un buon successo, sono attesi oltre 700 atleti che arriveranno da ogni parte d’Italia, e, si daranno battaglia per battere il record detenuto da Fiorenzo mariani e conquistato nel 2011.
Saranno premiati gli assoluti con trofei e pacchi gara, ma anche molteplici categorie maschili e femminili.
“L’Asd Tocco Runner – ha sottolineato il suo presidente Fernando Lattanzio – sarà presente ai nastri di partenza con una nutrita ed agguerrita rappresentanza, capitanata da Martina Del Rosso, podista della nostra associazione sportiva, reduce dai trionfi in terra ungherese. Siamo certi che sarà un momento bello, all’insegna dei valori dello sport e dello stare insieme”.