TOCCO DA CASAURIA (PE) – Sfilata di auto d’epoca e mercatino di Natale: sarà un 8 dicembre ricco di attività quello di Tocco da Casauria. Si parte in mattinata con la sfilata del club Pescara corse veteran car che, nell’ambito del loro tour del Pescarese, farà tappa in paese. Gli oltre 50 veicoli d’epoca e sportivi, provenienti da tutta la regione, sosteranno in via Garibaldi dopo aver fatto visita al Parco Eolico, dove saranno accompagnati dal sindaco Luciano Lattanzio per conoscere l’impianto.
Nel pomeriggio, invece, piazza Domenico Stromei, si trasformerà in una vera e propria isola di Natale, con il mercatino promosso dall’associazione “Athor, arte e talento” di Tocco da Casauria, presieduta da Marcello Alfredo Pelaccia. Dalle ore 15, e fino a tarda sera, sarà possibile passeggiare in paese e visitare gli stand gastronomici e quelli dei prodotti dell’artigianato tipico.
Entrano nel vivo le manifestazioni per le festività 2011-2012 di Tocco da Casauria – ha sottolineato la consigliera delegata Marika Melchiorre – frutto della collaborazione fra l’amministrazione comunale e le associazioni del territorio, che, seppur, nelle ristrettezze economiche, operano in paese allietando le giornate di festa dei nostri concittadini.