Home » Eventi Abruzzo » Concerti » Tollo, Musica antica: primo appuntamento con Seicentonovecento

Tollo, Musica antica: primo appuntamento con Seicentonovecento

da Redazione

TOLLO (CH) – Primo appuntamento,  oggi ,31 luglio, con la rassegna di musica antica SeicentoNovecento promossa dall’associazione Ensemble ‘900 con fini benefici. Il festival, supportato dalla Provincia di Pescara, è caratterizzato dall’utilizzo di strumenti d’epoca del diciassettesimo e diciottesimo secolo e anche quest’anno il ricavato della vendita dei biglietti (si possono acquistare al prezzo simbolico di un euro) sarà destinato alla ricerca farmacologica del Mario Negri sud di Santa Maria Imbaro (Chieti), così come il ricavato della vendita di un cd da registrare nell’auditorium della Fondazione Negri Sud.

Alle  ore 21, si comincia a Tollo, negli spazi suggestivi della cantina Tollo. Si esibirà l’Ensemble “Le Musiche da Camera” di Napoli che proporrà “In Lengua Napoletana”, Cantate, Arie, Sinfonie e Sonate tra Seicento e Settecento.

Esecutori:

Rosa Montano, mezzosoprano; Egidio Mastrominico, violino; Federico Valerio, violino; Leonardo Massa, violoncello; Fernando Ciaramella, viola; Debora Capitanio, clavicembalo.

Programma:

G. C. Netti, G. Porsile, M. Masciti, F. Feo, L. Vinci, C. Giordano, N. Matteis, G. Latilla, E. Barbella, N. Piccinni, D. Cimarosa.