Home » Attualità » Torna la Befana del Vigile a Montesilvano

Torna la Befana del Vigile a Montesilvano

da Redazione

Il 4-5-6 gennaio prossimi presso il centro commerciale Oasi si raccoglieranno  derrate da devolvere alla mensa dei poveri.Previsti altri appuntamenti di “Solidarietà e Sport” promossi dal Comando di Polizia Municipale

MONTESILVANO (PE) – Torna anche quest’anno la tradizionale “Befana del Vigile”, nell’ambito della manifestazione “Solidarietà e Sport”, organizzata dal Comando della Polizia Municipale di Montesilvano e dal suo gruppo sportivo.
Gli agenti e la “Vecchia Nonnina” saranno domenica, lunedì e martedì 4-5-6 gennaio 2015 presso il centro commerciale OASI di Montesilvano dalle ore 8,30 alle ore 20 per raccogliere derrate da devolvere alla mensa dei poveri di Montesilvano di via Lanciano.
La grande partecipazione ed il senso di solidarietà dei cittadini sono riusciti in 15 anni di manifestazioni organizzate dalla Polizia Locale ad essere di aiuto alle persone più bisognose consolidando questo successo e rendendolo un appuntamento prestigioso ed aiutando tante associazioni no-profit dislocate sul territorio regionale. Solo nella scorsa edizione sono stati consegnati circa 11 quintali di alimenti raccolti ed un assegno di 1.200 euro alla “Casa Madre Ester” di Pineto, ed è stato sovvenzionato il progetto di genitorialità in carcere “I Colori dell’Amore” presso la casa circondariale di Lanciano, mentre nel 2010 con l’Associazione Missione Possibile che opera in Africa, è stato cofinanziato il completamento di una scuola in Kenya nel villaggio di Kevote.
Ad oggi il Comando di P.M. ha devoluto un valore di circa 73.000 euro, raccogliendo 130 tonnellate di derrate alimentari.
«Le iniziative organizzate dalla Polizia Municipale di Montesilvano – commenta il sindaco Francesco Maragno – sono un grande motivo di orgoglio per la nostra Amministrazione. I successi sportivi collezionati divengono ancora più significativi affiancati a queste lodevoli e riuscitissime manifestazioni di solidarietà. Sono convinto che anche quest’anno verranno raggiunti numeri importanti che potranno dare un consistente contributo ad una delle mense della nostra città».
Il binomio Solidarietà e Sport prosegue sino al 20 gennaio racchiudendo attività sociali di beneficenza collegate a quelle sportive. Sarà il trofeo di calcio a 5 “San Sebastiano 2015” (patrono delle Polizie Municipali) a concludere l’iniziativa. Il quadrangolare Interforze sarà presentato a Palazzo Baldoni di Montesilvano giovedì 15 gennaio alle ore 10,00 e vedrà protagonisti le Forze dell’Ordine quali: Carabinieri, Polizia di Stato, Polizia Penitenziaria e la Municipale che si sfideranno al PalaRoma dal 17 al 20 gennaio. La stessa struttura ospiterà domenica 11 gennaio alle ore 18,30 la Supercoppa Italiana di calcio a 5 A.S.P.M.I. (Associazione Sportiva Polizie Municipali d’Italia) tra le rappresentative del Gruppo Sportivo P.M. città di Montesilvano detentore del titolo di “Campioni d’Italia” e la rappresentativa del Gruppo Sportivo P.M. città di San Severo neo vincitore della “ Coppa Italia”.

 

Ti potrebbe interessare