TORNARECCIO (CH) – È ancora possibile iscriversi alla sesta edizione della Scuola di Mosaico, il corso ideato dall’Associazione Amici del Mosaico Artistico di Tornareccio, che da anni cura il museo a cielo aperto fatto di novanta mosaici installati in tutto il paese.
I partecipanti saranno accompagnati alla scoperta di questa antichissima arte, e realizzeranno proprie opere sotto la guida costante dei docenti.
Inoltre, ci si può iscrivere anche microcorsi di mezza giornata per imparare a realizzare splendidi gioielli mosaici grazie alla presenza dell’artista Serre.
I corsi saranno personalizzati e dunque potranno partecipare bambini e adulti, alle prime armi o già con esperienza ma desiderosi di approfondire la tecnica.
Una Scuola già affermata: come in passato, infatti, parteciperanno corsisti anche dall’estero.
Quest’anno sono attese due partecipanti inglesi e una spagnola.
La settimana si concluderà con una mostra finale dei lavori realizzati (che rimarranno ai corsisti) e una grande festa con la consegna degli attestati di partecipazione.
Per informazioni e iscrizioni contattare Michele Berardi, direttore della Scuola, al numero 320 8833357 o Romeo Mantenuto al numero 328 5612563. Mail scuola@unmosaicopertornareccio.it.
Altre info sulla pagina Facebook Ama Amici del Mosaico Artistico.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter