“Considerata l’ottima risposta degli sportivi” rivela il consigliere comunale Loris Masciovecchio “l’organizzazione ha dovuto cercare altri spazi, in particolare a Pescara che negli anni è diventata stretta collaboratrice del torneo. Quest’anno per la prima volta anche Spoltore si è messa a disposizione”. Altre sedi della competizione sono il ‘Donati di Pescara’, l”Antistadio’ di Francavilla al Mare, il ‘Poggio degli Ulivi’ a Città Sant’Angelo. “Partecipiamo a questo bellissimo torneo” aggiunge il consigliere Angela Scurti “grazie ad Antonio Marzio, tuttofare della manifestazione, e alla sua amicizia con Loris. Merito anche dello Spoltore Calcio, che gestisce l’impianto e ha dato la sua disponibilità per portare qui le gare”.
Il Città di Francavilla è un torneo nazionale con squadre dilettanti, alle quali si aggiungono alcune di professionisti (Juventus, Bari e Pescara) che danno lustro alla manifestazione. Complessivamente sono iscritte 16 squadre (le altre sono: L’Aquila, Delfino Curi Pescara, Città di Chieti, Atletico Vescovio Roma, Teramo, Accademia Biancazzurra, Napoli, Acerrana, Sulmona, Durini, Spoltore Calcio e Gladius). L’edizione 2022, programmata inizialmente per gennaio, è stata rinviata per le difficoltà legate al Covid-19.
“Il posticipo ha creato difficoltà”, spiega Masciovecchio, “questa settimana è un periodo inusuale: non ci sono festività a cui agganciarsi, sono giorni con le scuole aperte e i campionati regionali in pieno svolgimento”. Partecipano in ogni caso 16 squadre, mentre il primo anno erano solo 8.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter