Pescara

Il torneo Città Sant’Angelo di pallamano va al Fondi

Condividi

CITTA’ SANT’ANGELO (PE) – A metà cammino della preparazione stagione 2016/7 che porterà la pallamano Città Sant’Angelo a giocare la seconda serie A1 di fila e dopo dure sessioni di allenamento fisiche agli ordini de professor Gabriele Travaglini, hanno iniziato a lavorare con mister Nicola D’Arcangelo sulla parte tecnico-tattica.

Nell’ultima settimana sono state tre le occasioni per testare la squadra: il 31 agosto nell’amichevole contro il Lions Teramo, che ha visto vincitrice la squadra angolana col punteggio piuttosto ampio di 38 a 25; e nelle due partite che si sono disputate al Torneo Città Sant’Angelo nella giornata di sabato, con la semifinale vinta sempre sui teramani del Lions con il risultato di 26 a 20, e la sconfitta di misura per 20 a 21 nella finale contro il Fondi. Da registrare nel torneo la presenza del Bologna United di Beppe Tedesco che malgrado la giovane età dei suoi giocatori ha fatto sudare le proverbiali sette camice al Fondi di mister De Santis che ha vinto di misura nell’altra semifinale del mattino. Nella finale terzo-quarto posto i felsinei hanno vinto ai rigori dopo che i tempi regolamentari si era chiuso in perfetta parità contro il Teramo, unica squadra di A2.

L’allenatore D’Arcangelo si è detto soddisfatto dei test finora fatti e denota una certa tranquillità dovuta anche al fatto che non ha potuto ancora schierare il capitano Claudio Presutti, in viaggio di nozze e Francesco Rigante tenuto ancora in preparazione differenziata per poterlo avere al 100% durante il campionato.
Ci sarà ancora tanto lavoro da fare nelle prossime tre settimane e prepararsi al meglio per la prima di Serie A1 contro la Terraquilia Handball Carpi, nell’attesa il 17 e 18 settembre la squadra parteciperà al trofeo Città di Fondi.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter