Primo appuntamento del cartellone “Immersione nei libri e nella creatività”. Giovedì 21 luglio sarà la volta dell’immersione nei libri con Gianluca Di Renzo
PINETO (TE) – Si è svolto con grande successo di pubblico, a Torre Cerrano a Pineto, giovedì 14 Luglio, il primo appuntamento del cartellone “Immersione nei libri e nella creatività” organizzato dall’Associazione Pinetese Commercianti e Artigiani ed Edda Migliori Communication con AMP Torre del Cerrano ed Associazione Guide del Cerrano.
Il primo evento è stentusiasta dell’esito di questo primo incontro e ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile con me questo evento – ha dichiarato Edda Migliori- Il prossimo appuntamento sono sicura riscuoterà altrettanto successo perché avremo il piacere di ospitare un talentuoso scrittore: l’abruzzese Gianluca Di Renzo vincitore nel 2013 del premio letterario John Fante”.
Il secondo appuntamento avrà luogo a Torre Cerrano giovedì 21 Luglio alle ore 18.00 con la presentazione a cura della dott.ssa Edda Migliori, del libro “La gente morta non si diverte” dell’abruzzese Gianluca Di Renzo edito da Edicola – Ortona (CH) nel 2015.
“Un romanzo a racconti, una ballata in tre tempi che utilizza i ricordi personali dell’autore per descrivere memorie univato costituito tra tre parti: la prima a cura della psicologa Roberta Sarsano in cui si è parlato di intelligenza ecologica, una seconda denominata “ Il carrello intelligente a cura della nutrizionista Martina Montecchia ed infine il Laboratorio Eco-creativo a cura della giornalista Edda Migliori che ha aperto i lavori ed introdotto il saluto del Presidente dell’Associazione Pinetese Commercianti e Artigiani Biagio Iezzi.
“Sono davvero ersali con un taglio ironico e cinico- si legge sul retro di copertina – Da John Fante a Charles Bukowski passando per l’Abruzzo e la follia, da Maradona alla guerra, un testo tagliente e contemporaneo che si apre con il racconto che nel 2013 ha vinto il prestigioso premio letterario John Fante”.