TORRE DE’ PASSERI (PE) – Messa a dimora di nuovi alberi sul corso cittadino per sensibilizzare alla cura e al rispetto dell’ambiente e della natura.
È questo l’obiettivo di Una pianta per Torre, l’iniziativa programmata dal Cai, sottosezione di Torre de’ Passeri, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, per oggi, sabato 16 settembre ,dalle ore 8,30.
Nel corso della mattinata, proprio su viale Garibaldi saranno messe a dimora 40 piante che andranno ad aggiungersi a quelle già presenti attraverso l’ausilio dei volontari dell’associazione.
Partecipare all’iniziativa è semplice. Chiunque deciderà di adottare una pianta, ed aderire così al progetto, potrà recarsi al gazebo del Cai, ubicato in piazza Cavour, dalle ore 8,30 alle ore 13,00, ed adottare l’arbusto al costo simbolico di 10 euro. Successivamente, nel corso della mattinata l’albero sarà piantato nelle aree già predisposte.
“Volge al termine il calendario di Torrestate 2017 con questa bella ed importante iniziativa, un’occasione unica di impegno civile in cui tutti avremo l’opportunità di mostrare attenzione verso l’ambiente – ha sottolineato il primo cittadino Piero Di Giulio – impegnandoci per un futuro più verde.
“Sono tante e qualificate le attività che la sottosezione Cai di Torre de’ Passeri, con i referenti locali Giovanni Mangino e Domenico Di Febo, ha avviato in poco più di un anno e mezzo dalla sua costituzione, – hanno aggiunto il primo cittadino e l’assessore all’Ambiente Martina De Stefanis – promuovendo iniziative ecologiche, nel senso più ampio del termine, capaci di focalizzare l’attenzione sulla salvaguardia di ambiente e paesaggio”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter