Torre del Cerrano, proseguono le attività e gli eventi estivi

Condividi

Oggi esibizione di  Flamengo Gitano.Snorkeling all’antico porto di Hatria: programmate nuove uscite per il mese di agosto

PINETO (TE) – Sta ottenendo un grandissimo successo l’attività dello snorkeling “Sbirciando nel Blu”, visite guidate a pelo d’acqua con pinne, maschera e boccaglio alla scoperta dell’antico porto sommerso. Le espertissime Guide del Cerrano, le biologhe Lara Roberta Cardelli e Claudia Borgatti, le archeologhe Maria Cristina Mancinelli e Donatella Volpini, coordinate dall’istruttore subacqueo Roberto di Giandomenico, accompagnano i visitatori in un tour in mare, di fronte a Torre Cerrano, nel cuore dell’area marina protetta.
L’AMP per venire incontro alle numerosissimi richieste ha programmato ulteriori uscite, oltre a quelle già fissate ogni venerdì alle ore 8,00: martedì 13 agosto, sabato 17 agosto martedì 20 agosto, sabato 24 agosto. L’appuntamento è sempre per le ore 8,00 presso lo Chalet del Parco, vicino il sottopasso ferroviario di accesso a Torre Cerrano al km. 435 della Strada Statale 16 Adriatica, Pineto-Silvi (TE).
Per gli appuntamenti serali a Torre Cerrano, il 14 agosto si svolgerà un affascinante evento di arte coreutica: l’esibizione di Flamengo Gitano proposta dal gruppo Toca Ybaila e da Stella Astolfi, prima ballerina e cantante. La serata prevede alle ore 20,00 la visita guidata alla Torre e al Museo del Mare, a seguire l’happy hour con aperitivo cenato e lo spettacolo danzante che darà il benvenuto al ferragosto 2013.
Proseguono a pieno ritmo anche le altre attività organizzate dall’AMP Torre del Cerrano per l’attuale stagione estiva. Tutti i giorni alle ore 17,00 visita guidata alla Torre e al Museo del Mare; tutti i giorni alle ore 18,00, tranne il lunedì, vista guidata al Giardino Mediterraneo; ogni venerdì dalle ore 11,00 alle 13,00 laboratorio di biologia marina dedicato ai bimbi dai 4 ai 12 anni; ogni lunedì dalle ore 16,00 alle 18,00 laboratorio di archeologia rivolto ai bambini dai 6 ai 12 anni.
Le sorprese dell’estate a Torre Cerrano non terminano qui. Altre straordinarie attività alla scoperta dei luoghi, della storia, flora e fauna del Cerrano, all’insegna dell’educazione ambientale e turismo sostenibile, possono essere effettuate su prenotazione. Per scoprirle è sufficiente collegarsi al sito www.torredelcerrano.it.
Per informazioni e prenotazioni è anche possibile contattare i numeri 085 9493657 – 085 9492322 o scrivere a guidedelcerrano@gmail.com

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter