PINETO (TE) – Domani ,martedì 5 Agosto appuntamento alla Torre di Cerrano per i vincitori del Premio Qualità Abruzzo 2014. Parteciperanno tra gli altri l’Assessore all’Agricoltura della Regione Abruzzo Dino Pepe, il presidente dell’Area Marina Protetta Benigno D’Orazio, il sindaco di Pineto Robert Verrocchio, giornalisti e soprattutto i vini delle aziende vincitrici accompagnati da prodotti tipici.La serata di Gala sarà un’occasione unica per degustare le eccellenze della produzione vitivinicola regionale a partire dalle ore 21.00.
L’AMP Torre del Cerrano e la Cerrano Trade accolgono con grande favore l’iniziativa, nel solco dell’attività, portata avanti con successo, volta a creare un’offerta turistica enogastronomica in armonia con le risorse culturali e paesaggistiche del territorio. Il Parco marino, infatti, è già impegnato a promuovere e valorizzare i prodotti locali con il progetto “Amici del Parco”; questo incontro rafforzerà l’idea e la necessità di sostenere e valorizzare ulteriormente i prodotti abruzzesi.
Il “Premio Qualità Abruzzo 2014”è stato ideato da Mauro Pallini, mentre l’evento di martedì 5 agosto è organizzato dalla Scuola di alta formazione e perfezionamento “Leonardo” in collaborazione con l’AMP e la Cerrano Trade.
“Ancora un’iniziativa a favore della Qualità – esordisce Mauro Pallini ideatore del Premio – per presentare i migliori vini abruzzesi vincitori del Concorso Enologico Premio Qualità Abruzzo 2014. Sarà un’occasione unica per degustare le eccellenze della produzione vitivinicola regionale, una serata speciale in un contesto esclusivo per tutto il litorale Adriatico, a partire dalle ore 21.00. L’area del Parco Marino del Cerrano è già impegnata nella valorizzazione dei prodotti tipici e questo incontro rafforzerà l’idea e la necessità di promuovere e valorizzare i prodotti abruzzesi.”
“La Scuola Leonardo è fortemente impegnata nel settore agroalimentare – continua Loriano Di Sabatino – e soprattutto in quello enologico sostenendo la spinta che viene dal mondo della formazione che da’ speranza ed ottimismo per il futuro. La sinergia fra cultura, turismo e produzione agroalimentare rafforza il processo di comunicazione verso i consumatori, che sono il vero focus delle aziende per stimoli e soddisfazioni”.
La serata è aperta a tutti con prenotazione alla mail qualita@premioabruzzo.it o al 085-21963.