Home » Chieti » Torrevecchia Teatina, Delfino Francavilla 0 – Devils Futsal Chieti 5

Torrevecchia Teatina, Delfino Francavilla 0 – Devils Futsal Chieti 5

da Redazione

TORREVECCHIE TEATINA (CH) – Sul campo di Torrevecchia esordisce in Coppa Italia di C2 la neonata Devils Futsal Chieti e migliore inizio non poteva esserci, visto il risultato finale a favore dei diavoli teatini a scapito del Delfino Francavilla; 0-5 è stato il risultato finale per i ragazzi di Valente che hanno disputato una buona gara, nonostante le assenze dovute a squalifiche maturate per l’edizione scorsa, ovvero quelle di capitan Desiderio, Rutolo e D’Elisa, defezioni che però non si sono avvertite.

La Devils Futsal scende in campo col quintetto che vede Cornacchia tra i pali poi Del Grosso, Ferrara, Di Primio e Di Cicco e dopo due minuti è già gol: fraseggio dinanzi l’area avversaria e tiro di Del Grosso che viene deviato da un giocatore tradendo il portiere, insomma spalti in via riempimento e Devils Futsal già in vantaggio. Il primo tempo scorre a ritmi elevati col Delfino che si dà un gran da fare, ma sono i teatini che comandano il gioco rendendosi pericolosi in diverse occasioni come un paio di tiri Di Ferrara deviati in angolo da Marchetti, poi un tiro a giro di Toscano che termina fuori di poco. Splendida la triangolazione tra Di Tella, Colonna e Toscano che non si conclude per poco; si fanno vedere i padroni di casa attorno al 20’ con una punizione di Pasqualone e poi un gran tiro al volo di Francia ma è ottima la risposta di Cornacchia che con un gesto d’istinto dice no al gol del Delfino. Anzi arriva il raddoppio per la Devils grazie ad una palla rubata a centrocampo da Del Grosso che serve un assist d’oro a Di Primio, lesto a girarsi ed infilare con un missile di puntina. Sul finire due occasioni, una per parte col Delfino che prova a sorprendere Cornacchia con Colamonici ma nulla da fare, mentre i teatini non sfruttano un contropiede con Di Primio.

Sarà la ripresa a far volare la Devils Futsal che andrà a guadagnare i tre punti meritatamente: dopo un paio di conclusioni respinte dal portiere di Di Cicco e Di Tella, al 9’ arrivava la terza rete col missile di D’Alessandro che piegava le mano sinistra di Marchetti. Sulle ali dell’entusiasmo, la Devils provava a prendere il largo e mettere il risultato in cassaforte e tutto ciò si concretizzava con la doppietta di Toscano, al 19’ grazie ad un schema d’angolo e al 25’ grazie ad un tiro forte ai limiti dell’area. Ci sono stati attimi di paura per uno scontro proprio per Toscano a cavallo delle due reti con il portiere avversario che, con una disperata uscita gli franava addosso; per fortuna nulla di grave per entrambi.
Alla fine per la Devils Futsal buona la prima in Coppa aspettando il campionato che scatterà sabato 8 ottobre in quel di Atessa contro la locale Futsal, ma intanto si trascorre un felice sabato dopo i carichi di lavoro imposti da mister Valente. Sabato prossimo come da regolamento la Devils osserverà il turno di riposo mentre si tornerà in campo per la Coppa mercoledi 12 ottobre contro il Castelvecchio Subequo.

Delfino Francavilla: Marchetti, Marinelli, Francia, Di Federico, La Cioppa, Nobilio, Petrongolo, Colamonici, Pasqualone, Nunziato e Vicentini. All.re: Segoni.
Devils Futsal Chieti: Ricci, Di Tella, Toscano, D’Alessandro, Colonna, Di Cicco, Di Primio, Del Grosso, Cornacchia, Di Marcantonio, Ferrara e De Nicola. All.re: Valente.

Ti potrebbe interessare