TORTORETO (TE) – Presso il ristorante LA FENICE, la cerimonia per la consegna degli attestati ai partecipanti al “ 2° Corso base di formazione per volontari di Protezione Civile”.
Il Presidente Mauro Di Bonaventura ha dichiarato: “ Con la consegna di oggi dei diplomi di formazione, si conclude il percorso formativo dei volontari.
Il Corso è stato organizzato dal Coordinamento Emergenza Val Vibrata, ha visto la partecipazione di 48 allievi, giovani donne e uomini, che si aggiungeranno ai volontari dei Gruppi comunali, siamo molto soddisfatti “
Il Corso, è stato coordinato dal Presidente Mauro Di Bonaventura e ha visto la partecipazione di docenti di grande esperienza e qualità professionale, tutti provenienti dall’ambito tematico della protezione civile.
I docenti impegnati nelle lezioni hanno offerto le competenze necessarie per far sì che i volontari possano affrontare sia le situazioni di emergenza sia quelle nell’ambito della prevenzione, che richiedono personale qualificato, in grado di gestire e di mettere a frutto competenze integrate tra le varie aree didattiche (psicologiche, sociologiche, storiche, geologiche, ambientali, naturali, informatiche, logistiche). Ringraziamo i docenti, Umberto Cuccioloni, l’ing. Ruggieri Rossano, l’arch. Franco Cartone, il dott. Guarini Giorgio, il dott. Ferri Roberto.