Nel tratto finale di Via Carlo Pisacane il fosso ha problemi di passaggio delle acque piovane e chiediamo all’amministrazione di porre un rimedio definitivo. Le ricordo che tra i compiti dell’amministrazione Comunale ci sono sicuramente la salvaguardia dell’incolumità e del benessere dei propri concittadini, indipendentemente dalla loro collocazione geografica sul territorio comunale. Proprio per questi motivi ci rivolgiamo a voi; e, per significarvi quanto è sentita l’esigenza di una soluzione rapida che permetta di mettere in sicurezza il tratto di cavata indicato.
La quantità di firme raccolte ( ben 40 ) limitate ai soli residenti maggiorenni nella via adiacente al fosso river, raggiunge quasi il 100% dei residenti del tratto stradale, e dimostra come ci sia da parte della popolazione del Comune
La nostra proposta: riteniamo che la soluzione migliore per la messa in sicurezza, del tratto finale della cavata debba essere inserito nel piano triennale delle opere e che venga prevista la dotazione finanziaria nel prossimo bilancio di previsione anno 2014.
Ci auguriamo che la nostra richiesta possa essere discussa nelle sedi opportune ed accolta e, con i dovuti tempi tecnici, realizzata, per poter permettere agli abitanti del Comune di Tortoreto di vivere sereni senza più avere il timore che ad ogni piccolo scroscio d’acqua ci siano situazioni di disagio e preoccupazione per gli allagamenti.
Comitato Fosso River
Via Pisacane, 14
Tel. 3296190262 – email: m.dibonaventura@gmail.com
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter