La minoranza al Comune,lamentando uno scarso confronto su tematiche importanti, fa la richiesta urgente di porre all’ordine del giorno quella della Discarica comunale
TORTORETO (TE) – I consiglieri comunali di minoranza di Tortoreto ieri, 18 gennaio ,hanno chiesto la convocazione del Consiglio Comunale con argomento : la Discarica comunale.
La richiesta urgente è motivata dall’assoluto silenzio con cui l’Amministrazione Comunale sta muovendosi su questo tema, tenendo all’oscuro il consiglio comunale e l’intera cittadina su un argomento, sicuramente importante e sentito, e dalla notizia, appresa da fonti ufficiali , della convocazione per il 27 gennaio di una conferenza dei servizi.
La minoranza lamenta in generale le poche convocazioni del consiglio, la poca predisposizione del centrodestra a discutere apertamente e a cercare il confronto su tematiche importanti, impoverendo così il discorso politico ed istituzionale.
Così anche sul tema della discarica, sarebbero necessari chiarimenti : su quale progettualità si muove, quali siano gli obiettivi e i programmi sul futuro, trattandosi di un sito, quello sul Salinello , che necessita di una bonifica.