Martedì 2 giugno lo spettacolo Unraveled Heroes portato in scena al Teatro Spazio Electa di Teramo
TERAMO – Il Teatro Spazio Electa di Teramo torna a proporsi come importante punto di riferimento per la danza; in anteprima martedì 2 giugno alle ore 21 va in scena lo spettacolo Unraveled Heroes della Compagnia Fattoria Vittadini.
Unraveled Heroes è un viaggio reale e fantastico allo stesso tempo. La performance nasce dal progetto della coreografa Maya M. Carroll, ideato per e con il gruppo milanese Fattoria Vittadini sulle musiche di Roy Carroll. È una ricerca che esplora l’apertura tra realtà e finzione, sfumando e ridefinendo i confini tra la vita e lo spettacolo. Il lavoro osserva il costante cambiamento e la continua espansione della percezione umana, giocando con stati improvvisati, con azioni e situazioni. Caratteri presi in prestito e miti inventati diventano un terreno di gioco per l’interazione. Lavorando come sette uniche “voci”, il gruppo formula una comunità con scopi e facce variabili.
La compagnia Fattoria Vittadini nasce nel 2009 mettendo a disposizione di coreografi e collaboratori esterni le differenti qualità performative degli undici componenti, elaborando così un’idea innovativa di compagnia di danza. Da qui derivano importanti collaborazioni con il duo berlinese matanicola con il quale hanno realizzato To This Purpose Only, spettacolo vincitore del bando ministeriale Teatri del Tempo Presente per la regione Lombardia grazie al supporto di Danzarte, con Virgilio Sieni e Alessandfro Certini per la ripresa di Duetto, con Enzo Cosimi in Calore, con il coreografo italo-olandese Giulio D’Anna.
Dal 2015 collabora con l’artista e coreografa Maya Matilde Carroll nella creazione della nuova produzione Obliteration Patterns che debutterà all’interno del festival MILANoLTRE nell’ottobre 2015.
Biglietteria Teatro Spazio Electa
Costo biglietto € 8,00 – ridotto € 5,00
Via Fedele De Paulis n. 9/a – Teramo
Tel. 0861.212593 – 392.6604803
I biglietti sono in vendita anche su http://www.ciaotickets.it