Home » Eventi Abruzzo » Teatro » Traces: il 16 luglio il gran finale targato Funambolika

Traces: il 16 luglio il gran finale targato Funambolika

da Redazione

Traces a PescaraIn esclusiva nazionale lo spettacolo che chiude la rassegna

PESCARA – Domani sera, giovedi 16 luglio alle 21,15 presso il teatro D’Annunzio di Pescara ultimo atto della rassegna Funambolika che ha registrato il sold out nella serata di punta con il Gran Gala du Cirque dove oltre alle performance del telentuoso David Larible, Re dei Clown, ha ospitato alcuni tra i migliori acrobati al mondo. Sarà Traces della compagnia canadese 7 Doigts de la main, in esclusiva italiana il nome dello spettacolo definito dal presidente dell’Ente manifestazioni pescaresi nonché ideatore e direttore artistico di Funambolika, De Ritis, tra i migliori 10 spettacoli di Broadway. Sul palco un mix di evoluzioni aeree, street dance, skateboarding, videoarte, musica dal vivo, danza e teatro.

E non manca l’introspezione. Tra gli obiettivi degli attori protagonisti infatti, anche quello di comunicare l’atto creativo come unico antidoto alla distruzione e stimolare la riflessione del pubblico. In linea con l’obiettivo generale del PeFest – Pescara Internation Arts Festival che unisce danza, canto, acrobazia e musica, Traces mette insieme le più antiche forme che l’uomo ha usato per raccontarsi, senza confini di lingua e cultura.

TracesQueste le riflessioni di De Ritis sullo spettacolo:

“La loro unione negli ultimi anni ha generato moderne forme di narrazione teatrale capaci di rinnovare la scena dello spettacolo internazionale. Ma cos’hanno in comune musicisti, acrobati e danzatori con l’ arte del racconto? Insieme possono raccontare storie – garantisce De Ritis – e farlo in una moderna espressione di arte senza frontiere”.

Presentato 1700 volte davanti a 900 mila spettatori in tutto il mondo, TRACES ha la regia di Shana Carroll e Gypsy Snider, che al loro attivo hanno anche la notte degli Oscar. Fondata nel 2002 a Montreal, la compagnia 7 Doigts nasce per portare il nuovo circo su una scala più umana, vicina al pubblico. In pausa tra gli ingaggi di Londra e Parigi, questa compagnia metterà in scena TRACES in esclusiva nazionale, toccando dunque Pescara come unica data del Bel Paese (in collaborazione con la Delegazione del Quebec a Roma). Questi gli interpreti al quale toccherà l’onore e l’onere del palco: Kevin Beverley, Lucas Boutin, Anne-Marie Godin, Kai Jonhson-Peady, Yann Leblanc, Harley McLeish, Enmeng Song.

Pescara spettacolo TracesPREZZI E ORARI: Domani 16 Luglio alle 21.15 Traces (Teatro D’Annunzio). Gradinate 10 euro, secondo settore numerato 15 euro, primo settore numerato 20 euro. Bambini fino ai 12 anni 5 euro in ogni ordine.

Questa sera, 15 luglio, appuntamento parallelo al porto turistico:

WU MING + EL GRITO CIRCUS

Il noto collettivo letterario presenterà il libro “l’Armata dei sonnambuli” (Einaudi) in un modo fuori dall’‘ordinario. Posto unico 5 euro, spettacolo sconsigliato ai minori di 12 anni

BIGLIETTERIE (dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 19.30) – STM – Via Liguria 085/4221463 – Teatro d’Annunzio – Lungomare Colombo 085/6920057 -Inoltre TICKETONE e CIAOTICKETS, online e nei punti vendita del circuito.

Ti potrebbe interessare