PESCARA – Ancora un grande appuntamento con la musica dal vivo al Wake Up!. A salire sul palco, giovedì 15 aprile, sarà infatti il gruppo friulano dei “Tre Allegri Ragazzi Morti”, che presenterà al pubblico di Pescara il nuovo album dal titolo “Primitivi del Futuro”, il sesto della loro brillante carriera.
I Tre Allegri Ragazzi Morti si formano nel 1994 a Pordenone da un’urgenza espressiva di Davide Toffolo, che oltre ad essere chitarrista, cantante e compositore della band, è anche popolare autore di fumetti. Con la matita o col plettro, Toffolo è un creatore geniale e grottesco. Al suo fianco Luca Masseroni alla batteria ed Enrico Molteni al basso. Noti per aver scelto di non mostrare la propria immagine privata, i tre si rappresentano spesso a fumetti o celati dietro una maschera da teschio.
Il loro album “Primitivi del futuro” è un viaggio musicale nato grazie all’importante incontro col produttore e musicista Paolo Baldini (B.R. Stylers, Africa Unite, Dub Sync). I Tre Allegri Ragazzi Morti hanno infatti ascoltato, appreso e interpretato gli stili ritmici tipici di altre culture (come la Jamaica e l’Africa) senza dimenticare la lezione del punk e le contaminazioni della new wave, specchiandosi quotidianamente col cantautorato poetico caratteristico della loro storia. Il risultato è una piccola rivoluzione fatta di dub e con una dominante cromatica blu.
L’apertura dei cancelli è prevista alle ore 21.00 per chi già possiede il tagliando acquistato in prevendita, mentre alle ore 21.45 si potranno comprare i pochi biglietti rimasti presso il botteghino del locale. Ingresso 10 euro.
Il giorno successivo, venerdì 16 aprile, alle ore 11.00 Davide Toffolo incontrerà i suoi lettori presso la fumetteria Acme in via Bologna, 30 di Pescara.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter