Home » Teramo » Roseto, Cerrano family festival: “tre giorni di Passione per lo Sport”

Roseto, Cerrano family festival: “tre giorni di Passione per lo Sport”

da Redazione

Manifesti Roseto AOD_Openday

Dal 2 al 4 giugno tre giorni di grande sport per l’Open Day Abruzzo con la Festa per la riconsegna della Bandiera blu

ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE) – Saranno tre giorni di grande sport, a Roseto, per il Cerrano family festival, inserito nell’Open day Abruzzo. L’organizzazione è del Comune con numerose associazioni sportive e culturali.

“E’ una grande opportunità per rilanciare, ulteriormente, l’immagine del turismo della nostra città”, spiega il consigliere comunale con delega allo Sport, Marco Angelini, “Roseto come località turistica che può offrire un mare incantevole, colline eccezionali, enogastronomia di alto livello ma anche tanto sport, a tutti i livelli, dai successi ormai storici del basket al pattinaggio, dalla bici (in tutte le sue versioni) al podismo.

Abbiamo pensato, di intesa con il sindaco, Sabatino Di Girolamo, e tutta la amministrazione, di celebrare in questa magnifica cornice, anche il ritorno della bandiera blu a Roseto. Un grande successo di questa giunta. Lo faremo coniugando, ancora una volta, sport e cultura. Sabato 3 giugno, dopo la finale di Champions league tra Juventus e Real Madrid (che sarà trasmessa dalle 20,30 con un maxi schermo davanti al lido La Lucciola), concerto di Brandon Sherrod & The Sharks.

La stella della nostra squadra di basket, valentissimo cantante, ha inciso un disco i cui proventi hanno già finanziato l’acquisto di strumenti musicali per la scuola di Montorio al Vomano (per un valore di 5.000 euro) e altri 5.000 euro saranno devoluti per iniziative di beneficenza per la città di Brandon Sherrod, Bridgeport (Connecticut)”.

Questo il serrato programma della tre giorni

Passione per lo sport
2 giugno 2017
Colline teramane in mountain bike
Cicloturistica, partenza ore 9 dal camping Surabaja
3 giugno
Spettacolo di bike trial ore 10,30 e 16,30 stabilimento La Lucciola
con Renatas Salichovas – campione italiano trial
A scuola di mountain bike dalle 10 alle 16 stabilimento La Lucciola
4 giugno
Free spinning day dalle 10 alle 15 stabilimento La Lucciola
Special guest: dj Set Marcus

Info e prenotazioni Jakymajo team, via conti 16, Roseto
tel. 331 3381539 – 380 3227287 maior1717@yahoo.it
Facebook: Jakymajo bike religion team (gruppo pubblico)

Festa per la riconsegna della Bandiera blu a Roseto

3 giugno

Ore 20,30 finale di Champions league tra Juventus e Real Madrid su maxischermo, davanti allo stabilimento La Lucciola. A seguire, Festa per la riconsegna della Bandiera blu a Roseto con il concerto di Brandon Sherrod and The Sharks con i brani del disco Italian journey, prodotto da Luca Maggiti. Eseguiranno i brani: Brandon Sherrod, voce; Massimiliano Coclite, tastiere; Morgan Fascioli, percussioni; Emanuele Di Teodoro, basso; Elisa Coclite, voce.

Raduno nazionale camminata sportiva aperta a tutti
Organizzata dall’associazione albergatori di Roseto in collaborazione con la scuola italiana camminata sportiva e l’A.s.c. sport (attività sportive confederate) di Teramo e Roseto cammina.

Sabato 3 giugno

Ore 17,30 Seminario al palazzo del Mare, lungomare Trieste “Sport e design nella prevenzione e nell’inclusione”. Relatori Silvana Di Filippo, Consultorio familiare di Silvi; Massimo Mazzetti, direttore testata Anankenews.it; Giordano Bruno, direttore Isia Roma- Pescara Presidente fondazione Morfè; Giulia Romiti, coordinatrice Isia Roma- Pescara; Mario De Benedictis, allenatore di fama Internazionale; Fabio Moretti allenatore e presidente Scuola nazionale camminata sportiva Roma
ore 17,30 accrediti
ore 18 camminata sportiva: l’allenamento alla portata di tutti
ore 18,45 introduzione pratica alla tecnica della camminata sportiva a cura dei coach Fabio Moretti e Mario De Benedictis
ore 19 consegna attestati

Domenica 4 giugno

ore 9 raduno e consegna pettorali (munirsi di spille), lungomare – lido La Lucciola e pineta antistante stazione ferroviaria
ore 9,10 Esibizione polifonica Morro d’Arte – canti tradizionali abruzzesi
ore 9,30 Roseto in vetrina, camminata per due gruppi (5 e 12 chilometri), tra paesaggi, gusto, cultura e tradizioni
ore 11,30 intrattenimenti in pineta, abbondante ristoro ed estrazione premi.

Ti potrebbe interessare