“Siamo davvero molto soddisfatti – dichiara Pasquale Doris, presidente dell’associazione Pro Loco di Treglio – della perfetta riuscita di un’iniziativa ormai consolidata nel tempo.
Colgo l’occasione per ringraziare tutti quanti hanno lavorato per accogliere i numerosissimi visitatori che, ancora una volta, hanno scelto il nostro paese per degustare i prodotti della nostra terra”. Poi, con un pizzico di ironia, aggiunge: “L’anno prossimo Borgio Rurale spegnerà la diciassettesima candelina e, a dispetto di ciò che si potrebbe pensare, noi sappiamo che la diciassettesima sarà sicuramente l’edizione più fortunata”.
Le due giornate hanno visto l’apertura di oltre venti cantine con la degustazione del vino e dell’olio novelli e dei piatti tipici della Frentania. Grazie all’associazione culturale “Arena 7”, è stato dato particolare risalto alla musica italiana e popolare: si sono esibiti il cantautore Gae Campana, il notissimo gruppo “Terre del sud” tante altre band di diversa provenienza e genere musicale.Tra le novità di quest’anno l’allestimento di uno stand dei cibi “Gluten Free” a cura dell’azienda “La Fabbrica della Pasta” di Napoli e il servizio Baby Parking attivato dalla ludoteca “La Farfalla Nicolga” di Treglio rivolto alle famiglie con bambini. Oltre alle degustazioni di olio e vino novelli, castagne e prelibatezze culinarie, molte esposizioni e dimostrazioni di antichi mestieri hanno colorato la Via degli Artigiani grazie alla maestria degli artigiani locali.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter