Home » Eventi Abruzzo » Divertimento Bellezza » Trentennale del Torneo di Tennis Fidas il 21 giugno a Pescara

Trentennale del Torneo di Tennis Fidas il 21 giugno a Pescara

da Redazione

Foto Piero MazzocchettiTra gli ospiti della serata la Caprioglio, Mazzocchetti e i comici di Zelig

PESCARA – Domani, domenica 21 giugno alle ore 21, presso il Palacongressi di Montesilvano, con ingresso gratuito, avrà luogo il Trentennale del Torneo di tennis Fidas Pescara: “Tra sport e solidarietà”.

La Fidas, da sempre attiva all’interno del Centro trasfusionale dell’ospedale civile di Pescara, conta 11.800 soci iscritti. E si attendono migliaia di presenze per la serata di domenica, che sarà aperta dal gruppo sportivo-artistico Samba Fit, che danzerà e suonerà sulle emozionanti immagini, raccolte nei trent’anni del Torneo di tennis.

Foto Debora CaprioglioIl presentatore dell’evento sarà il giornalista Luca Pompei, affiancato alla madrina della serata, l’attrice cinematografica, teatrale e showgirl Debora Caprioglio, che proporrà al pubblico come intervento attoriale, un coinvolgente passo di Madre Teresa.

Sul palcoscenico durante la premiazione si alterneranno il duo comico Pablo e Pedro direttamente da Zelig, con il loro vasto repertorio, e il tenore Piero Mazzocchetti che allieterà i presenti con la sua imponente voce sulle note delle canzoni tratte dal suo tour “Parlami d’amore Mariù”. La direzione artistica della serata è del compositore e musicista Davide Cavuti.

Foto Pablo e PedroPer restare in tema con lo sport, alla serata prenderà parte, con la sua testimonianza, un grande maestro del nostro tennis, Beppe Pozzi.

Il trentennale del Torneo, anche nella scelta del manifesto, ha voluto la partecipazione dei più giovani.

Questo il commento della presidente della Fidas Pescara Anna Di Carlo:

“Sono state coinvolte le scuole d’arte di Pescara e provincia. Una giuria ha scelto quattro disegni che sono stati inviati a tutti i donatori perché votassero il loro preferito, che è risultato essere quello della studentessa Benedetta Giampietro, dell’istituto Misticoni Bellisario di Pescara. Per l’elaborato artistico ha vinto lo studente Federico Stigliano. Tra coloro che hanno votato, verrà sorteggiato il fortunato vincitore di un cellulare di ultima generazione”.

Il direttore artistico Davide Cavuti afferma:

“Noi artisti abbiamo l’obbligo di metterci al servizio di associazioni che operano nel sociale, proprio come la Fidas di Pescara”.

Ti potrebbe interessare