Home » Sport » Ciclismo » Trofeo Matteotti a Pescara, orari e informazioni sulla viabilità

Trofeo Matteotti a Pescara, orari e informazioni sulla viabilità

da Redazione

Domani, 17 luglio la 69esima edizione della gara di ciclismo

69 Trofeo Matteotti Pescara

69 Trofeo Matteotti Pescara il 17 luglio 2016 la gara di ciclismo

PESCARA – Domani, domenica 17 luglio 2016, si svolgerà a Pescara la 69esima edizione del Trofeo Matteotti di ciclismo. Dopo l’iniziale annullamento la gara è stata organizzata in meno di un mese, grazie anche all’intervento del presidente della Regione D’Alfonso e al finanziamento di 40mila euro.

Il Trofeo Matteotti si correrà nel consueto circuito cittadino di Pescara sulla distanza di 14 km, con 13 giri del percorso di gara per un totale di 188,5 km. Al via ci saranno 12 squadre (tra queste al via c’è anche la nazionale azzurra) per 100 corridori.

La gara

Il raduno di partenza, in piazza Salotto, inizierà alle ore 9.30; partenza ufficiale da Piazza Duca degli Abruzzi è alle ore 11.15. Il circuito di 14 km (da ripetere 13 volte per un totale di 188,5 km) è quello di sempre. Al Matteotti ci saranno fra gli altri anche Cunego, Pellizotti, Ciccone, Nych, De Negri. Assicurata a Pescara domenica 17 luglio anche la presenza del ct azzurro Davide Davide Cassani.

L’ordinanza relativa alla viabilità prevede

L’istituzione del divieto di transito dalle ore 10 alle ore 11.15 nel giorno 17/07/2016 in Viale della Riviera Nord per il tratto compreso tra Largo Mediterraneo e l’incrocio di Via Cavour.

Il divieto di transito, di sosta e fermata con rimozione forzata dalle ore 7 alle 17 circa del giorno 17/07/2016, sul seguente percorso: Piazza Duca degli Abruzzi (partenza ufficiale della gara)/ viale Bovio / viale L. Da Vinci / via del Santuario / via Colle di Mezzo / via Tiberi / Largo Madonna / via di Sotto / Bivio Colle Caprino / Fosso Mazzocco / bivio Montesilvano Colle / Santa Filomena / via Nazionale Adriatica / Piazza Duca degli Abruzzi.

Il diveito di fermata e sosta dei veicoli, ad esclusione dei mezzi al seguito dell’organizzazione della manifestazione, in Piazza Duca degli Abruzzo (ambo i lati), nonchè il divieto di accesso a piazza Duca degli Abruzzi per i veicoli provenienti da via Cavour, dalle ore 21 del giorno 15 luglio 2016 fino alle ore 19 del giorno 17/07/2016, durante le operazioni di allestimento e di smantellamento delle tribune, nella zona di traguardo della manifestazione ciclistica succitata.

Mappa della mobilità

Mappa Matteotti

Ti potrebbe interessare