Il 13 settembre 2010 primo appuntamento con il corso di formazione per volontariato all’Ospedale di Avezzano
AVEZZANO (AQ) – ABIO, l’associazione per il Bambino in Ospedale organizza un corso di formazione per volontari destinatati a operare presso il reparto di pediatria dell’Ospedale civile di Avezzano.
Fondata nel 1978 per promuovere l’umanizzazione dell’ospedale, i volontari ABIO si occupano di sostenere e accogliere, in collaborazione con medici e operatori sanitari, bambini e famiglie che entrano in contatto con la struttura ospedaliera.
Per diventare volontari ABIO bisogna essere maggiorenni e frequentare un Corso di Formazione a frequenza obbligatoria, composto da 5 incontri in aula e 60 ore di tirocinio. Nell’incontro informativo che precede l’inizio del Corso di Formazione di Avezzano si illustreranno struttura, scopi, attività dell’associazione ed i requisiti del volontario ABIO.
Quest’anno l’incontro informativo si terrà il 13 settembre 2010 dalle ore 15.00 alle ore 17.00 presso la Sala Congressi, al piano terra dell’Ospedale Civile di Avezzano,mentre il secondo appuntamento della durata di 3 ore è fissato per il 16 settembre 2010 solo su appuntamento, in orario da stabilire al termine del primo incontro.
Per partecipare è indispensabile iscriversi telefonicamente,in maniera gratuita e non vincolante per la successiva partecipazione al corso che verrà realizzato al raggiungimento di un numero minimo di iscritti uguale a 30.
Per informazioni ed iscrizioni ci si può rivolgere alla segreteria della FONDAZIONE ABIO ITALIA Onlus per il bambino in ospedale al recapito telefonico 02 45497494 oppure visitando il sito: www.abio.org o scrivendo all’indirizzo e-mail: formazione@abio.org