LANCIANO – Manuel Turchi, attaccante della Virtus Lanciano, è intervenuto in conferenza stampa dove ha annunciato il suo rientro e ha analizzato la situazione della squadra in questo avvio di stagione:
“Non vedevo l’ora di essere disponibile per una gara di campionato. Siamo partiti bene con grande umiltà e sarebbe brutto rovinare tutto per un calo di tensione. É un Lanciano che sta in forma rispetto agli altri, corriamo se non il doppio, quasi. Questo ci porta ad arrivare prima sulla palla e quindi ad avere più occasioni. Con il Catania abbiamo disputato un’ottima partita e il pari ci sta stretto mentre con il Modena potevamo chiuderla prima perchè poi sappiamo che quando non le chiudi basta un gol per cambiare l’arco dei novanta minuti”.
Così parla del suo compagno di squadra Gatto che sta attraversando un ottimo momento di forma:
“É un ragazzo eccezionale che migliora ogni momento gli auguro possa continuare a fare così bene. Rispetto all’anno scorso ora è meno nervoso; era il primo anno in B, appariva giustamente più spaesato. Il gruppo lo sta aiutando in questo percorso di crescita e quest’anno lo sta dimostrano. É un ragazzo che se si sente la fiducia addosso può dare il massimo”.
Questi gli ingredienti che consiglia Turchi per la prossima trasferta di campionato di sabato 13 settembre alla ore 15:
“Sono disponibile con Varese: hanno qualità importanti, sanno palleggiare molto bene e davanti possono fare male in qualsiasi momento. Dobbiamo essere il Lanciano di sempre, aggressivo e dobbiamo correre più degli altri per fare il risultato”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter