Home » Eventi Abruzzo » Fiere » Turismo. Dopo la Germania la Provincia di Teramo si promuove in Belgio

Turismo. Dopo la Germania la Provincia di Teramo si promuove in Belgio

da Nancy Aiello

L’iniziativa presentata a Bruxelles insieme alla Regione. Alla Fiera delle Vacanze di Charleroi con l’Ente Parco Gran Sasso –Monti della Laga

TERAMO – Dal 15 al 19 febbraio prossimi la Provincia di Teramo prenderà parte alla Fiera delle Vacanze di Charleroi, appuntamento promozionale tra i più importanti del Belgio per numero di espositori e numero di visitatori. Sarà partner della Provincia anche l’Ente Parco Gran Sasso Monti della Laga.L’iniziativa è stata presentata a Bruxelles alla stampa e agli operatori del Settore (Camera di Commercio, ICE, ENIT, Operatori Turistici ed Economici) e dell’Addetto commerciale dell’Ambasciata d’Italia. Erano presenti il presidente della Provincia Valter Catarra, l’assessore al turismo, Ezio Vannucci, e l’assessore all’ambiente, Francesco Marconi, il direttore regionale Affari della Presidenza della Regione Abruzzo, Antonio Sorgi.

La scelta di Charleroi si inserisce nell’ambito una strategia più ampia per dar seguito alle azioni di promozione turistica cofinanziate dall’Assessorato Regionale al Turismo della Regione Abruzzo con il Protocollo per il rilancio delle aree interne, protocollo finanziato con le risorse dei Fondi POR FESR 2007/2013 Asse VI.Quindi, d’accordo con l’Assessorato al Turismo della Regione Abruzzo, la Provincia ha stilato un calendario che si propone di promuovere il territorio in un ampio novero di paesi europei, sulla base dei dati analitici riferiti agli arrivi turistici in Abruzzo.

Lo stand sarà di 12 mtq (4×3) e sarà allestito con materiale promozionale illustrativo delle particolari bellezze del nostro territorio, con riferimento sia alle aree tematiche (MARE – MONTAGNA – BORGHI – ENOGASTRONOMIA), sia alle possibili mete di destinazione raggruppate per aree territoriali (GRAN SASSO – MONTI DELLA LAGA – VALLE DEL FINO – VALLE DEL VOMANO – CASTELLI E SANTUARIO DI SAN GABRIELE).Inoltre, sono in programma anche due degustazioni quotidiane di prodotti tipici (salumi, formaggi, olio, vino, dolci a basedi mandorle) che saranno allestiti dal personale dipendente del servizio Turismo che parteciperanno alla trasferta con questo compito specifico.

Assicurerà la propria presenza la FAITA Abruzzo, rappresentata dal Presidente Giuseppe Delli Compagni, la quale, insieme ai suoi associati, é fortemente impegnata a promuovere il territorio con tutta la passione e competenza delle quali sono capaci.

 

Ti potrebbe interessare