Appuntamento per martedì 16 ottobre 2018 (ore 10.15), presso la Sala “Filomena Delli Castelli” (Sala Blu) della sede della Regione Abruzzo Viale Bovio n. 425 a Pescara
PESCARA – BUONE PRATICHE E NUOVE FORME DI ACCOGLIENZA. È questo il titolo dell’intervento della giornalista Simona Petaccia, Presidente della onlus Diritti Diretti (www.dirittidiretti.it), durante il workshop “Turismo: Le nuove forme di accoglienza” rivolto a imprese e operatori del settore turistico-ricettivo che sono interessati a richiedere i fondi da 11 milioni di euro previsti nel nuovo bando della Regione Abruzzo.
L’appuntamento è fissato per martedì 16 ottobre 2018 (ore 10.15), presso la Sala “Filomena Delli Castelli” (Sala Blu) della sede della Regione Abruzzo in Viale Bovio n. 425 a Pescara (PE).
«Il mio scopo – afferma Simona Petaccia – è quello di illustrare i risultati offerti dall’accessibilità allo sviluppo economico di un territorio. Questo perché l’Abruzzo è, secondo un’analisi del centro studi di Confartigianato Chieti – L’Aquila diffusa nel mese di agosto 2018, la penultima regione in Italia per arrivi e presenze di turisti. Con simili dati, servono sì interventi urgenti, ma anche e soprattutto cambi di rotta. Pertanto, ho deciso d’intervenire all’incontro perché questo bando può dare un buon impulso agli elementi distintivi di quello che può definirsi un “Turismo di qualità”, cioè: Autonomia, Sicurezza e Comfort. Molti, infatti, dimenticano che sono le stesse caratteristiche richieste dal turismo accessibile».
Intervengono:
– MARINELLA SCLOCCO, assessore alle Politiche Sociali della Regione Abruzzo;
– SIMONA PETACCIA, professionista del Turismo per Tutti;
– PATRIZIA DI SIPIO, responsabile ufficio Sostegno alle Imprese della Regione Abruzzo;
– GIORGIO D’IGNAZIO, assessore al Turismo della Regione Abruzzo.
Seguono dibattito e chiarimenti.
Contatti Diritti Diretti: info@dirittidiretti.it – 800910580 (Lunedì – Venerdì, 10:00-13:00 // 15:00-18:00).