Home » Pescara » TURISMO: Le nuove forme di accoglienza – Simona Petaccia al workshop

TURISMO: Le nuove forme di accoglienza – Simona Petaccia al workshop

da Redazione

Appuntamento per martedì 16 ottobre 2018 (ore 10.15), presso la Sala “Filomena Delli Castelli” (Sala Blu) della sede della Regione Abruzzo Viale Bovio n. 425  a Pescara

Simona Petaccia_Diritti DirettiPESCARA – BUONE PRATICHE E NUOVE FORME DI ACCOGLIENZA. È questo il titolo dell’intervento della giornalista Simona Petaccia, Presidente della onlus Diritti Diretti (www.dirittidiretti.it), durante il workshop “Turismo: Le nuove forme di accoglienza” rivolto a imprese e operatori del settore turistico-ricettivo che sono interessati a richiedere i fondi da 11 milioni di euro previsti nel nuovo bando della Regione Abruzzo.

L’appuntamento è fissato per martedì 16 ottobre 2018 (ore 10.15), presso la Sala “Filomena Delli Castelli” (Sala Blu) della sede della Regione Abruzzo in Viale Bovio n. 425 a Pescara (PE).

«Il mio scopo – afferma Simona Petaccia – è quello di illustrare i risultati offerti dall’accessibilità allo sviluppo economico di un territorio. Questo perché l’Abruzzo è, secondo un’analisi del centro studi di Confartigianato Chieti – L’Aquila diffusa nel mese di agosto 2018, la penultima regione in Italia per arrivi e presenze di turisti. Con simili dati, servono sì interventi urgenti, ma anche e soprattutto cambi di rotta. Pertanto, ho deciso d’intervenire all’incontro perché questo bando può dare un buon impulso agli elementi distintivi di quello che può definirsi un “Turismo di qualità”, cioè: Autonomia, Sicurezza e Comfort. Molti, infatti, dimenticano che sono le stesse caratteristiche richieste dal turismo accessibile».

Intervengono:

MARINELLA SCLOCCO, assessore alle Politiche Sociali della Regione Abruzzo;

SIMONA PETACCIA, professionista del Turismo per Tutti;

PATRIZIA DI SIPIO, responsabile ufficio Sostegno alle Imprese della Regione Abruzzo;

GIORGIO D’IGNAZIO, assessore al Turismo della Regione Abruzzo.

Seguono dibattito e chiarimenti.

Contatti Diritti Diretti: info@dirittidiretti.it – 800910580 (Lunedì – Venerdì, 10:00-13:00 // 15:00-18:00).

Ti potrebbe interessare