NERETO – Il 4 e 5 gennaio 2024, alle ore 18:00 si è alzato il sipario nella sala comunale “S. Allende” di Nereto (TE) per la quarta edizione di Tutta un’altra storia – rassegna di teatro dedicata a bambini, ragazzi e famiglie, organizzata dall’associazione “L’Isola che non c’è” con il sostegno della Fondazione Tercas.
Grande partecipazione del pubblico per i due appuntamenti dedicati alle nuove generazioni e inseriti all’interno del progetto “Crescere a teatro”, finalità che, da più di dieci anni, tale organizzazione porta avanti coinvolgendo giovani e giovanissimi del territorio della val Vibrata e della provincia di Teramo, attraverso eventi e attività socioculturali.
La prima serata ha visto in scena lo spettacolo “Canto di Natale”, una produzione del Teatro Stabile d’Abruzzo ispirata all’omonima opera di C. Dickens, raccontata attraverso diverse tecniche espressive dalla compagnia “Il volo del Coleottero”. Il giorno successivo è stata la volta della compagnia Terrateatro con “Canto di un pastore”, opera originale sulla transumanza prodotta dal Teatro Stabile d’Abruzzo, messinscena attraverso la musica dal vivo e l’uso di pupazzi. L’associazione culturale L’Isola che non c’è, nasce e opera dal 2013 a Nereto (TE).
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter