Tutti con lo Scuolabus! Nuovo mezzo utilizzabile anche dai bambini con disabilità

Condividi

Nuovo acquisto del Comune in servizio da lunedì 11 aprile

SAN GIOVANNI TEATINO (CH) – Ieri mattina,8 aprile 2011 c’è stata la benedizione del nuovo scuolabus acquistato dal Comune che da lunedì 11 aprile sarà a servizio degli alunni dell’Istituto Comprensivo Statale di San Giovanni Teatino. Presenti all’ evento, tenutosi in piazza Municipio, c’erano il sindaco Verino Caldarelli  il vice-sindaco Ezio Chiacchiaretta, gli assessori Roberto Ferraioli e Guidino Di Nisio, il Consigliere Franco Gagliardi, ilParroco Don Bonifacio Mariani, il Dirigente Scolastico Prof. Alfredo Schiazza, il Presidente della FB Servizi srl Marco Melchiorre, la Responsabile della Divisione Scolastica della FB Servizi srl Valentina Racciatti, il Dirigente Comunale dell’Area Amministrativa  Alfonso Melchiorre, nonché numerosi altri funzionari sia della FB Servizi che del Comune.

Il nuovo mezzo dal costo di 25.000 euro, un “Fiat Cacciamali 49.12” da 28 posti è dotato di una pedana per il trasporto dei disabili e sarà destinato, in particolare, agli alunni di scuola materna, primaria e secondaria di primo grado.

Grande soddisfazione per l’impiego del moderno scuolabus  è stata espressa dall’Assessore Ferraioli, il quale ha sottolineato:

l’attenzione dell’Amministrazione comuale per il sociale e la scuola, con particolare riferimento ai cittadini ed alle famiglie in difficoltà e, nel caso specifico, agli studenti disabili i quali, grazie al nuovo veicolo, potranno aggregarsi ai compagni anche nel tragitto da e verso la scuola e nelle gite scolastiche. Lo scuolabus, dunque, favorirà anche l’integrazione tra i diversamente abili e gli altri bambini, abbattendo di fatto barriere architettoniche e sociali.

Pubblicato da
Annarita Ferri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter