TERAMO – Venerdì 28 giugno alle ore 11.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Teramo, avrà luogo la conferenza stampa per presentare il programma della nona edizione di “Cineramnia – Tutto in un minuto” e la mostra fotografica di Philippe Antonello, in allestimento a L’Arca.
Proiezioni, mostre, incontri e ospiti illustri, questo e molto altro quello che prevede il programma della nona edizione di Cineramnia che avrà luogo a Teramo dal 1° al 6 luglio.
Prenderanno parte alla conferenza:
Maurizio Brucchi – Sindaco di Teramo, Mauro Di Dalmazio – Assessore Turismo, Ambiente ed Energia Regione Abruzzo, Luciano D’Amico – Rettore Università degli Studi di Teramo, Umberto Palestini – Direttore de L’ Arca | Laboratorio per le Arti Contemporanee e docente presso l’Accademia delle Belle Arti e l’Università di Urbino, Enrica Di Salvatore – Vicepresidente Fondazione Tercas, Marco Chiarini e Dimitri Bosi – Responsabili del Cineforum Teramo e organizzatori di Cineramnia.
Tutto pronto per il calendario di Cineramnia 2013, diventata negli anni una manifestazione unica nel suo genere in Italia che è riuscita a coniugare formazione e spettacolo, produzione audiovisiva con didattica e divertimento.
Durante la conferenza stampa Marco Chiarini e Dimitri Bosi presenteranno il programma della nona edizione “Cineramnia – Tutto in un minuto”. Tanti i nomi del cinema attesi a Teramo dal 1° al 6 luglio: registi italiani e stranieri, troupe, attori e comparse gireranno per sei giorni tra i vicoli e le piazze della città. Nel cast di attori anche molti cittadini che hanno partecipato ai provini “Cineramnia – Il cinema ti chiama”, che si sono svolti lo scorso maggio a Teramo. Sarà illustrato il calendario con tutti gli appuntamenti della manifestazione che, oltre alle riprese, prevede sei serate cinematografiche con proiezioni di film e incontri con registi e noti professionisti del mondo del cinema. Tutte le iniziative, a ingresso libero, si svolgeranno a Piazza Sant’ Anna, dove sarà allestito un vero e proprio cinema all’aperto con palco e maxi-schermo.Insieme al programma di Cineramnia, sarà presentata da Umberto Palestini e Gino Natoni (Presidente Associazione Naca Arte) la mostra del fotografo di scena Philippe Antonello, che verrà inaugurata nei locali de L’Arca | Laboratorio per le Arti Contemporanee domenica 30 giugno alle ore 19.00.
La nona edizione di Cineramnia è realizzata con il contributo di: Regione Abruzzo, Comune di Teramo, Fondazione Tercas e con la partecipazione di: L’Arca – Laboratorio per le arti Contemporanee in Abruzzo, Università degli Studi di Teramo, Centro Sperimentale di Cinematografia.
Per informazioni: tel/fax 0861-247350 – info@cineforumteramo.it www.cineforumteramo.it– www.cineramnia.it.